Stasera in tv: c'è un film di fantascienza molto amato ambientato in un futuro prossimo

Stasera in tv, se non volete vedere Sanremo 2024, c'è un film di fantascienza che ha riscosso molto successo con un'ambientazione molto particolare.

Vedere un film è sempre un'esperienza piacevole. Scegliere un titolo e immergersi nelle immagini e nelle storie raccontate attraverso gli occhi di un regista è un momento piacevole che riesce a distaccarci dalla realtà. Di film da vedere ce ne sono molti ma tra tutti i generi un viaggio molto particolare per lo spettatore è sicuramente fornito dai film di fantascienza. Ambientati in luoghi lontani o in universi paralleli questi film hanno sempre un effetto particolare.

La capacità di immergerci in luoghi immaginari con personaggi surreali è fantastica. Non tutti sono amanti del genere, ovviamente i gusti sono soggettivi e ci sono alcuni amanti del cinema che non preferiscono questo genere di film. Ma per chi è amante delle storie surreali che si distaccano totalmente dalla realtà giornaliera, stasera in tv c'è un film fantastico da non perdere. La pellicola ricca di azione e colpi di scena ambientata nel futuro andrà in onda in prima serata su Italia 1, parliamo di Ghost in the shell.

Stasera in tv: il film di fantascienza con Scarlett Johansson che ha appassionato gli spettatori

Il film di stasera è davvero una di quelle produzioni spettacolari che ha ricevuto molte critiche positive. prima di goderci lo spettacolo stasera è bene rispolverare la trama di Ghost in the shell. Il film del 2017, diretto da Rupert Sanders e con Scarlett Johansson nel ruolo principale, è una rivisitazione live-action dell'opera originale di Masamune Shirow. La trama del film è ambientata in un futuro prossimo, in una città futuristica chiamata Niihama City. La trama ruota attorno a Major Mira Killian (interpretata da Scarlett Johansson), un'agente cyborg che lavora per la squadra antiterrorismo nota come Section 9. Major è stata sottoposta a un trapianto di cervello in un corpo cibernetico avanzato, rendendola una delle più forti e abili agenti della squadra.

Quando una serie di attacchi cibernetici inizia a colpire importanti figure nel mondo della tecnologia, la Section 9 viene incaricata di indagare. Durante le indagini, Major scopre che dietro gli attacchi si cela un misterioso nemico noto come Kuze (interpretato da Michael Pitt), un hacker che sembra avere un'agenda personale. Man mano che Major si avvicina alla verità, iniziano a emergere domande sulla sua stessa identità e sul suo passato. Sospettando che le informazioni sul suo trapianto di cervello siano state nascoste, Major si imbarca in una ricerca di verità che la porterà a confrontarsi con la sua stessa umanità e a mettere in discussione la linea sottile tra l'uomo e la macchina. Un film davvero particolare ed imperdibile che riesce a catturare l'attenzione degli appassionati del genere e non.

LEGGI ANCHE >>>Rai Play: c'è un film simbolo del cinema italiano con un'artista leggendaria