Sanremo 2024, critiche spietate per la gag con John Travolta: il messaggio di Nunzia De Girolamo

La gag con John Travolta, Fiorello e Amadeus non ha pienamente convinto il pubblico di Rai 1 a Sanremo 2024 e tra questi, spunta il commento della conduttrice Nunzia De Girolamo.

Il primo ospite internazionale di Sanremo 2024 è stato John Travolta. Amadeus ha lasciato a Giorgia, la co-conduttrice di ieri sera l'onore di introdurlo all'interno del Teatro Ariston. Con un artista di quel calibro, è impossibile non soffermarsi sui personaggi e le coreografie più iconiche che ha interpretato nel corso della sua sfavillante carriera. Da Grease a Pulp Fiction: i suoi balletti da sempre, sono emulati in lungo e in largo.

Naturalmente per la sua ospitata, è stato proprio quello l'elemento più preso in esame: il direttore artistico e conduttore non appena ha fatto il suo ingresso in studio, immediatamente a piedi scalzi e con l'ausilio dell'orchestra, ha imitato insieme a Travolta le movenze principali di ogni singola coreografia, cavandosela egregiamente bene. Successivamente poi, i due si sono recati all'esterno del teatro, dove li attendeva Fiorello con pronta una gag davvero esilarante da proporre al pubblico insieme al divo italo americano. Con tanto di cappelli arancioni e mosse spiegate, i tre hanno ballato Il Ballo del Qua Qua.

Sanremo 2024: il messaggio di Nunzia De Girolamo a Fiorello dopo la gag con Travolta

Il pubblico, almeno parte di esso non ha gradito particolarmente quella scenetta. un ospite di quel calibro, chiamato solo per scimmiottare quattro passi senza nemmeno una domanda circa la sua carriera e i progetti futuri, non è sembrata proprio la strategia migliore. "I soliti italiani", scrive qualcuno commentando su X la scena andata in diretta in mondovisione. Fiorello ha colto ha palla al balzo e direttamente dall'Aristonello a Viva Rai 2 dopo la lunghissima serata del festival, ha parlato della questione. "Come se avessimo ucciso qualcuno, è solamente una gag venuta male". Così ha detto riproponendo il balletto con Biggio e Casciari nello spaccato successivo su Rai 2.

sanremo 2024
Il messaggio di Nunzia De Girolamo a Fiorello dopo la gag con Travolta

Fiorello ha mostrato in diretta a Viva Rai 2 il messaggio che le è stato inviato da Nunzia De Girolamo. Ovviamente anche lei è stata ironica a sufficienza. Effettivamente si sono resi conto di aver portato in scena un momento non proprio degno dell'artista che stavano ospitando. Ci sta durante la manifestazione assistere a momenti del genere, e ci sta anche ricevere critiche più o meno spietate dopo un frangente come questo, sempre molto atteso dal pubblico a casa e in platea. Speriamo solamente che con Russell Crowe, non capiti la stessa cosa questa sera in quanto è lui l'ospite più atteso nel terzo appuntamento della kermesse.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2024, due attori di Mare Fuori ricreano questa scena: il video fa il boom di like