Pelle perfetta, non solo skincare: quattro trucchetti da copiare per un effetto ceramica

Avere una pelle perfetta senza imperfezioni o arrossamenti è il sogno di tantissime persone. Sappiamo che per ottenerla ci vuole cura e tanta pazienza, ma seguendo questi cinque trucchetti sarà semplicissimo raggiungere questo obiettivo. 

Quante volte abbiamo desiderato una pelle perfetta. Senza imperfezioni, liscia e luminosa da far invidia alle immagini patinate che si vedono su social e riviste. Ovviamente capita a tutti di avere dei periodi in cui la pelle non è proprio al meglio ed ottenere un risultato 'ceramica' sembra quasi impossibile. Avere qualche brufoletto o la pelle un po' arrossata è una cosa del tutto normale. Tuttavia ci sono dei metodi che servono non solo a migliorare la pelle, ma anche ad avere il risultato ambito da tutti.

Ogni pelle è a sé c'è chi ha la pelle grassa, chi mista e chi secca nessuno ha la stessa tipologia. Usare dei detergenti e delle creme specifiche per la propria tipologia di pelle è già un enorme passo in avanti. È proprio da lì che inizia il cambiamento, tuttavia a volte non basta e molto spesso questi prodotti sono parecchio costosi. Inoltre, va anche considerato che ci sono dei metodi intramontabili che sembrano funzionare davvero su chiunque. Questa figlia a chiesto a sua madre tutti i segreti che ha usato per mantenere la pelle giovane sin dai venti anni.

Pelle perfetta: i quattro trucchetti da seguire alla lettera

Una ragazza ha condiviso su TikTok un video molto interessante in cui svela i 'trucchetti' che ha usato la mamma per ottenere una pelle fantastica. A detta della mamma questi passaggi lei li usa sin da quando aveva vent'anni e adesso all'età di cinquant'anni la sua pelle sembra ancora perfetta. I passaggi necessari da seguire sono ben cinque ma tutti semplicissimi e quasi potremmo dire 'naturali'.

@aylennpark Here are some tips we can all take away from my 50 year old mom🥰 #beauty #skin #skincare #antiaging #skincaretips #beautytips #korean ♬ original sound - Aylen Park

Il primo trucchetto riguarda la detersione del viso. Il consiglio della donna è di fare una doppia detersione: una con olio struccante e l'altra con uno struccante normale per eliminare i residui dell'olio. Il secondo consiglio consiste nell'utilizzare sia sul viso che sul collo la protezione solare. Ormai siamo tutti a conoscenza che il sole non faccia poi tanto bene, proprio per questo è importante proteggersi con costanza. Uno dei trucchetti è molto interessante e riguarda il riposo. La donna consiglia di dormire sempre sulla schiena, in questo modo il viso è 'libero' da cuscini e varie di conseguenza la pelle non risulterà arrossata e a rischio brufoletti. L'ultimo consiglio riguarda il consumo di un alimento tipico dei Paesi asiatici il kimchi. Questo è infatti ricco di antiossidanti e di nutrienti. La donna ha effettivamente una pelle bellissima e magari seguire anche solo alcune di queste 'regole' potrebbe portare ottimi risultati e tu le conoscevi?

LEGGI ANCHE >>>Stanca delle occhiaie? Un metodo naturale per eliminarle: ci vogliono solo tre ingredienti