Ascolti tv, la Rai affonda: Signorini prende il sopravvento, i numeri che cambiano tutto

Ascolti tv, La rosa dell'Istria contro il Grande Fratello: chi ha vinto tra Rai e Mediaset? Ecco tutti i dati della prima serata del 5 febbraio 2024. Su Rai 2, invece, abbiamo visto un'altra puntata del nuovo show intitolato Made in Italy con Elisabetta Gregoraci alla conduzione e Gigi e Ross. 

Ascolti tv, chi ha vinto tra Rai e Mediaset? Su Rai 1 abbiamo visto il film La rosa dell'Istria, mentre su Canale 5 un'altra puntata del Grande Fratello. Non dimentichiamo, del resto, che su Rai 2 è andata in onda anche un'altra puntata di Made in Italy con Gigi e Ross e Elisabetta Gregoraci alla conduzione. Chi ha ottenuto il maggior numero di ascolti? Il film su Rai 1 La rosa dell'Istra è ispirata al romanzo Chi ha paura dell'uomo nero?, di Graziella Fiorentin. La protagonista Maddalena Braico ha festeggiato da poco i suoi 18 anni e ha una vita ancora piena di sogni. Sogna, infatti, di diventare una brava pittrice. Irrompe poi la Seconda Guerra Mondiale, che devasta la vita di tantissimi.

Nel corso della storia, abbiamo anche visto che la famiglia di Maddalena è costretta a scappare e durante la fuga, il fratello Niccolò viene colpito da un'arma da fuoco. La giovane Maddalena, col passare del tempo, distrutta da quello che ha vissuto, trova conforto in Leo, un amico che come lei ama l'arte. Pian piano tra loro nasce un bellissimo amore, ma il padre di Leo ammette che dovranno trasferirsi. Dopo anni in cui passano la vita da separati, alla fine della Seconda Guerra Mondiale si incontrano. Il finale, dunque, sarà molto felice. Anche perché i due si trasferiscono insieme a Padova, nonostante il padre di lei sia contrario. Riusciranno a vivere una vita migliore.

Ascolti tv, chi ha vinto tra Rai e Mediaset: il risultato inaspettato

Nella nuova puntata del Grande Fratello, abbiamo visto un nuovo incontro tra Mirko Brunetti e Perla Vatiero, culminato in un tenero abbraccio reciproco. Nella casa sono entrati anche due nuovi concorrenti: Simona Tagli e Alessio Falsone. I due, del resto si sono presentati, mostrandosi subito pronti a modificare l'equilibrio del contesto in casa. Nessuno dei partecipanti viene escluso nell'episodio del 5 febbraio. Stefano Miele, ha ricevuto il minor numero di preferenze dal pubblico, ed è stato automaticamente nominato per l'eliminazione successiva. Rosy Chin ha vissuto un momento molto toccante. Fiordaliso, invece, si è mostrata pronta a lasciare la Casa del Grande Fratello.

ascolti tv
Alfonso Signorini alla conduzione del Grande Fratello

Nella serata di ieri, lunedì 5 febbraio, abbiamo visto su Rai 1 il film La rosa dell'Istria che ha conquistato 2.896.000 spettatori con uno share pari al 17.8%. Su Canale 5, invece, la puntata del Grande Fratello ha tenuto incollati alla televisione 2.410.000 telespettatori, con uno share pari al 19.6%. La vittoria, dunque, anche se per poco, è tutta per Alfonso Signorini e il suo Grande Fratello.

LEGGI ANCHE>>> La rosa dell'Istria, pubblico deluso e scontento per la fiction Rai: "Un vero peccato"