Ascolti tv, sfida al limite tra Zingaretti e Scotti: chi ha vinto per un soffio

ascolti tv zingaretti scotti

Ascolti tv, chi ha vinto la sfida tra Rai e Mediaset: Zingaretti contro Scotti. Su Rai 1 è andata in onda una puntata de Il Commissario Montalbano, mentre su Canale 5 Lo Show dei Record con Gerry Scotti alla conduzione. Ecco chi ha vinto la sfida in termini di ascolti e di share. 

Nella serata di ieri, 4 febbraio 2024, abbiamo visto un'ardua sfida tra Zingaretti e Scotti! Su Rai 1 è andata in onda una puntata de Il Commissario Montalbano, mentre su Canale 5, abbiamo visto una puntata de Lo Show dei Record. Chi ha ottenuto il maggior numero di ascolti, in termini anche di share? Lo scopriamo a breve! Intanto, ricordiamo che la puntata su Rai 1 de Il Commissario Montalbano si intitola Un Covo di Vipere e ha visto come protagonista Valentina Lodovini. Dopo Belén Rodriguez e Serena Rossi, è toccato proprio a lei il ruolo da protagonista!

Nel corso della sera di ieri, abbiamo visto Cosimo Barletta, viene ucciso. Qualcuno gli ha sparato proprio mentre stava facendo colazione nel suo bellissimo villino sul mare. Dopo una serie di indagini, il commissario Montalbano riesce a trovare delle buste contenenti una serie di foto con giovani donne. Sul luogo del delitto, però, non c'è nessun segno di effrazione. Questo vuol dire che la vittima ha aperto direttamente al suo assassino e lo conosceva bene. Addirittura, potrebbe aver avuto le chiavi! Insomma, un bel giallo che ha tenuto incollati parecchi telespettatori.

Su Canale 5, invece, è ripatito il programma di Gerry Scotti, Lo Show dei Record, che ha da sempre ottenuto un buon numero di ascolti. Ogni settimana, vengono invitati personaggi nuovi di ogni età e provenienti da ogni parte del mondo. In tanti sfideranno i propri limiti, per conquistare un posto nel Guinness World Records 2024. Ci sono, infatti, ogni settimana, sfide e performance molto differenti, ma sempre capaci di sorprendere e al tempo stesso di emozionare il pubblico. Il programma non è solo un mix di prove eccezionali, ma anche di ironia e tanto divertimento.

Ascolti tv, sfida tra Zingaretti e Scotti: chi ha avuto la meglio tra Rai e Mediaset

Nella serata di ieri, domenica 4 febbraio, su Rai 1 la replica de Il Commissario Montalbano, intitolata un Covo di Vipere, è stata vista da 2.539.000 spettatori, con uno share pari al 16.6%. Un numero non altissimo, ma pur sempre non estremamente disastroso. Infatti, Lo Show dei Record, che fino a qualche anno fa, ha registrato ascolti più alti, ha ottenuto 2.355.000 spettatori pari al 16.5% di share. Una vittoria, dunque, leggerissima per quanto riguarda Zingaretti, che ha sconfitto Scotti veramente per pochissimo!

ascolti tv zingaretti scotti
Zingaretti in uno scatto nel quale veste i panni de Il Commissario Montalbano

LEGGI ANCHE>>> Ascolti tv domenica pomeriggio, non c'è speranza per Mara Venier: i numeri Rai e Mediaset