C'è Posta Per Te, ricordate il simpatico postino Maurizio? Ecco la sua nuova vita oggi

c'è posta per te

Maurizio Zamboni, noto per il suo ruolo nel programma C'è posta per te ha lasciato la tv per dedicarsi ad altro insieme alla moglie. Ecco come vive oggi a distanza di anni dal successo con Maria De Filippi.

Dal piccolo schermo alla vita imprenditoriale: Maurizio Zamboni, il celebre postino di C'è posta per te è stato sicuramente il più celebre al servizio della popolare conduttrice e delle persone che si sono rivolte a loro per ricucire un rapporto oppure fare una sorpresa. Ogni consegna era un'avventura, ogni storia un mondo a sé. Ma cosa spinge una figura così iconica a voltare pagina, lasciandosi alle spalle la fama televisiva?

c'è posta per te
A sinistra Maurizio Zamboni prima di lasciare la trasmissione

La risposta non è semplice come sembra. Zamboni, con il suo inconfondibile pizzetto biondo ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale. Ma il ricordo delle emozioni vissute, delle persone incontrate e delle storie condivise rimane indelebile. Un passato televisivo ricco di aneddoti, tra cui l'incredibile incontro con Diego Armando Maradona, che continua a brillare nel cuore dell'ex postino. Talmente tanta era la sua simpatia e dimestichezza dinanzi alle telecamere, che la padrona di casa gli ha spesso dato la possibilità di prendere parte anche a dinamiche inerenti all'intrattenimento nelle storie più leggere. Perché Maurizio ha deciso di allontanarsi e soprattutto, come vive oggi?

C'è posta per te, ricordate Maurizio? Eccolo oggi

Lasciare C'è posta per te non è stata una decisione presa alla leggera. Dopo anni di successi e di emozioni condivise con il pubblico, Maurizio ha scelto di esplorare nuovi orizzonti, dedicandosi ad un progetto ambizioso insieme a sua moglie Linda Salvador e ad un amico. Oggi, alla guida di un'agenzia di animazione, Zamboni si dedica alla creazione di relazioni e al riscaldamento dei cuori in un mondo che sembra sempre più freddo e distante. La sua missione? Ridare calore alle interazioni umane, sfruttando l'esperienza accumulata davanti alle telecamere e dietro ai microfoni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anima Vera (@animavera_srl)

Ma l'ambizione di Maurizio non si ferma qui. Insieme alla moglie, tiene corsi di public-speaking, condividendo segreti e tecniche per comunicare efficacemente. Un percorso che lo ha portato a tagliare, almeno temporaneamente, i ponti con il mondo della televisione, ma senza chiudere le porte a future opportunità. Ogni fine è un nuovo inizio potremmo dire, parafrasando un noto detto. La storia di Maurizio Zamboni ci insegna che è possibile reinventarsi, anche quando si lascia alle spalle un capitolo importante della propria vita. Lo ricordate con la sua immancabile divisa e bicicletta in giro per l'Italia? In effetti, rimane una figura davvero iconica nella storia della fortunatissima trasmissione di Canale 5.

LEGGI ANCHE>>>Oroscopo della settimana, tutte le previsioni: un po' di tranquillità in arrivo