Stasera in tv: un film italiano divertente con un comico molto amato

Stasera in tv se avete voglia di ridere e anche di commuovervi un po' c'è un film in tv di un comico molto amato.

Non sempre abbiamo voglia di talent e simili, spesso per un sabato sera tranquillo e lontano dallo stress quello che ci serve è metterci sul divano e goderci un bel film. Ovviamente non deve essere per forza un film troppo impegnativo, anzi il genere migliore per distrarsi è proprio la commedia ed è questo che offre stasera in tv Rai Movie. Un film divertente e anche profondo che però non dà la sensazione di pesantezza che alcune pellicole possono creare.

Non sempre possiamo essere seri e questo non è un consiglio ma un dato di fatto. C'è un tempo per tutto anche per distrarsi e ridere, perché no proprio davanti ad un bel film. Se la vostra voglia di relax incontra anche quella di un momento di puro divertimento, c'è un film che fa per voi su Rai Movie. Una commedia molto divertente, ma non per questo meno significativa. Semplicemente un film che fa ridere e riflettere però con grande leggerezza cosa che ogni tanto non guasta. Vediamo insieme la trama del film che andrà in onda stasera: il principe abusivo.


Stasera in tv: un film comico e profondo con Alessandro Siani, da non perdere

"Il principe abusivo" è un film italiano del 2013 diretto da Alessandro Siani, che interpreta anche il ruolo principale. È una commedia che combina elementi romantici e umoristici. Antonio (interpretato da Alessandro Siani) è un giovane povero che vive a scrocco e non ha una vita particolarmente regolare. Un giorno, si imbatte in Letizia (interpretata da Sarah Felberbaum), una principessa viziata in cerca di popolarità e di un matrimonio vantaggioso. Antonio si innamora perdutamente di lei e cerca in tutti i modi di conquistarla, nonostante la differenza sociale tra loro.

Per poter stare al fianco di Letizia e vivere nel mondo della corte, Antonio si rivolge al ciambellano di corte Anastasio (interpretato da Christian De Sica) per ricevere consigli su come comportarsi e come adattarsi ai modi della nobiltà. Tuttavia, i ruoli tra mentore e allievo si invertono quando Anastasio si innamora di Jessica (interpretata da Serena Autieri), la cugina di Antonio, e ha bisogno di suggerimenti su come mescolarsi con il popolo comune. Nel corso del film, Antonio e Anastasio si troveranno coinvolti in una serie di situazioni comiche e romantiche, in cui dovranno affrontare i pregiudizi e gli ostacoli sociali. Antonio cercherà di dimostrare a Letizia che l'amore e la felicità non dipendono dalla posizione sociale, ma dalla sincerità e dalla comprensione reciproca. Attraverso un mix di umorismo, romanticismo e critica sociale, il film affronta temi come l'amore, l'importanza della sincerità e la ricerca della vera felicità. "Il principe abusivo" ha ottenuto un buon successo di pubblico e ha confermato il talento comico di Alessandro Siani come attore e regista.

LEGGI ANCHE >>>Netflix: c'è una commedia romantica dal significato profondo, imperdibile