Ascolti tv, terremoto Doc 3: il divario colossale con Terra Amara su Canale 5

Ascolti tv Doc 3 Terra Amara

Ieri sera, in prima serata, la sfida degli ascolti tv ha visto come protagoniste due fiction seguitissime: Doc 3 e Terra Amara. Ma quale sarà stata la scelta dei telespettatori?

Il palinsesto serale regala sempre molte sorprese e mette gli spettatori in condizioni di compiere ardue scelte. Non  è mai semplice scegliere con convinzione cosa guardare soprattutto se le proposte sono tutte molto interessanti. Nel palinsesto della prima serata di ieri Mediaset e Rai si sono sfidati a suon di fiction. Due delle fiction più seguite in Italia sono andate in onda ieri mettendo i telespettatori dinanzi ad un bivio.

La proposta Rai di ieri era quanto più eterogeneo possibile anche se la punta di diamante era la fiction seguitissima Doc 3. Su Rai 1 la serie con Luca Argentero non smette di interessare gli spettatori nonostante sia arrivata alla terza stagione. Per Rai 2 invece la scelta è ricaduta su un thriller molto interessante "l'Intruso", scelta fatta probabilmente per 'prendere' anche una fetta di pubblico diversa dal solito. Su Rai 3, invece, appuntamento immancabile con lo show di Geppy Gucciari (anche questo molto seguito). Tuttavia, come ben sappiamo, Mediaset cerca sempre di combattere ad armi pari, prima di svelare il vincitore della serata vediamo anche cosa ha proposto il biscione.

Ascolti tv: Doc 3 contro Terra Amara chi ha vinto?

Come ben sappiamo alla fiction Doc 3 anche Mediaset ha risposto a suon di fiction, proponendo il suo prodotto più seguito nel campo. È infatti andata in onda ieri una puntata imperdibile della soap turca "Terra Amara". Il destino dei protagonisti è ormai oggetto di interesse di molti telespettatori che restano sempre fedelissimi alla serie. Ma la proposta non è finita qui su Rete 4 gli appassionati di attualità hanno sicuramente seguito con grande interesse "Diritto e Rovescio". Tuttavia possiamo notare dal palinsesto che la Mediaset ha cercato di "battere" la Rai anche in materia di cinema, proponendo su Italia 1 il film "Io sono nessuno".


La grande sfida però resta comunque quella delle fiction, scopriamo insieme chi ha vinto la sfida degli ascolti, Su Rai 1 per seguire Luca Argentero e la sua equipe si sono sintonizzati 5.100.000 spettatori per uno share di 27.4%; su Rai 2 il thriller ad alta tensione è stato visto da 438.000 spettatori pari al 2.2% di share; i fan di Geppy Gucciari su Rai 3 sono stati 859.000 spettatori con il 4.8%. Per Mediaset abbiamo ben 2.866.000 spettatori con uno share 15.3% per la fiction turca Terra Amara; i telespettatori che hanno seguito Diritto e Rovescio sono stati 938.000 spettatori con il 6.4% di share.; lo schieramento cinema di Italia 1 conta invece 1.198.000 spettatori per uno share del 5.8%. Dai dati risulta che il vincitore indiscusso è Doc 3 e voi ve lo aspettavate?

LEGGI ANCHE >>>Stasera in tv: un thriller imperdibile pronto a sconvolgere le menti dei telespettatori