Amici 23, rivolta social contro la produzione per uno degli allievi: "Vogliamo tutta la verità"

amici 23

I fan di Amici 23 stanno continuano a commentare sui social una dinamica avvenuta qualche giorno fa, abbastanza grave che riguarda uno degli allievi.

Abbiamo assistito qualche giorno fa ad un momento davvero straziante, in onda nella striscia quotidiana di Amici 23 su Canale 5. Si tratta di uno degli ultimi allievi arrivati in classe, il cantante Malìa. Il ragazzo visibilmente scosso, come se avesse trattenuto tutto per esplodere in quel momento, ha espresso un disagio notevole circa cose avvenute in casetta. A quanto pare, nella sua vita si è verificata una dinamica che già in passato lo ha reso particolarmente debole.

Pare infatti che alcuni degli allievi che fanno parte della classe e che vivono in questi mesi sotto il suo stesso tetto, lo abbiano preso in giro per via del suo nome d'arte. Questo non solo ha fatto sentire il giovane fuori luogo e in un contesto per nulla accogliente e familiare. Ha anche rivissuto i traumi del passato, quando appunto era più piccolo e a scuola si sono verificati eventi del genere. Il pubblico si è scagliato contro il modo in cui la produzione ha affrontato il tutto e quindi come è stata gestita la delicatissima situazione.

Amici 23: le proteste dei fan dopo l'episodio di Malìa

Il pubblico contesta in primis la scelta di mettere su piazza la vicenda personale di Malìa, quasi come a volerla strumentalizzare: qui ci sentiamo di dissentire, siccome il tutto può essere di esempio e di aiuto per molti ragazzi che hanno vissuto oppure hanno a che fare quotidianamente con un disagio come il suo. Inoltre, sicuramente gli sarà stato chiesto il permesso per condividere immagini del genere, con le sue lacrime e il suo disagio. La produzione però non ha reso pubblici i nomi di coloro che si sono accaniti contro il giovane cantante. Secondo alcuni di loro sarebbe stato necessario, in modo da impartire una giusta punizione.

amici 23
Alcuni dei commenti che criticano il comportamento della produzione

Ancora critiche, in relazione al fatto che sia stata data parecchia più importanza alla questione delle pulizie ad esempio, e che questa cosa sia saltata fuori solamente adesso, e con delle limitazioni notevoli relative ai colpevoli. Nicholas però ha preso la parola per tutti scusandosi, e questo è stato un gesto parecchio apprezzato. Davvero la classe di quest'anno viene presentata attraverso un'aura di tenerezza e buonismo. In realtà quello che si cela dietro i loro rapporti è tutt'altro che benevolo? Non possiamo affermare cose non sicure, fatto sta che l'episodio di Malìa non è stato bello da vedere, ma potrà essere un'ispirazione per molti suoi coetanei e non solo.

LEGGI ANCHE>>>Uomini e Donne, il pubblico nota un'anomalia nel momento di Claudia: "Perché lo fa?"