È sempre mezzogiorno, problemi tecnici per la Clerici in diretta: cosa sta succedendo

Dilaga il caos tra i telespettatori di "È sempre mezzogiorno" condotto da Antonella Clerici e non solo, cosa sta succedendo ai canali Rai?

Da quando è iniziato il programma di Antonella Clerici in molti hanno riscontrato dei problemi tecnici che si sono poi verificati anche per altre trasmissioni. Tra i telespettatori Rai dilaga il caos e il senso di insoddisfazione di questa visione parziale dei programmi. In molti hanno segnalato il problema sul web e sui social iniziano ad essere formulate le prime teorie, ma cosa sta realmente succedendo? E soprattutto in cosa consistono questi problemi tecnici che stanno facendo infuriare il pubblico?

Durante "È sempre mezzogiorno", trasmissione molto apprezzata e seguita condotta da Antonella Clerici, è iniziata una sorta di visione 'ballerina' del canale. Molti utenti , intenti a guardare la trasmissione, hanno segnalato che durante la messa in onda il segnale dava delle problematiche specifiche. Infatti mentre la trasmissione era in onda all'improvviso l'immagine ripresa dalle telecamere ha lasciato spazio ad uno schermo nero. La cosa può sembrare un piccolo errore di ricezione a tutti gli effetti e inizialmente nessuno si è allarmato. Tuttavia il disagio è andato avanti per tutta la trasmissione e si è protratto anche durante altri programmi su varie reti Rai.

È sempre mezzogiorno: la Clerici non è l'unica, cosa sta succedendo ai canali Rai

Il problema segnalato dagli utenti pare non essere un problema soggettivo di ricezione. In molti hanno segnalato che a distanza per 3-5 secondi le trasmissioni si sono interrotte lasciando spazio ad uno schermo nero per poi riapparire. La continua interruzione e ripresa, che gli utenti hanno notato anche per le altre reti Rai, ha iniziato ad essere segnalata anche sul web. Qui le ipotesi e le segnalazioni che sono state fatte sono parecchie, alcune di queste riguardano anche il Tg3, e in molti temono anche per l'attesissimo evento di domani.

C'è chi ipotizza un problema del digitale, chi invece un problema legato a qualche comando ma dalla Rai non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale. In molti temono che il problema di protragga anche domani giorno particolare per gli amanti delle fiction Rai. È proprio la sera del 1 febbraio che è prevista la messa in onda dell'attesissima nuova stagione di Mare Fuori. Probabilmente il disagio riscontrato troverà una soluzione in tempi brevissimi, ma le segnalazioni continuano e c'è anche qualcuno che ' incolpa' Sanremo. Un utente ha segnalata che il problema potrebbe derivare dalle varie 'prove' che si stanno svolgendo per la messa in onda del Festival. Per adesso non è arrivata nessuna risposta da mamma Rai, ma i telespettatori restano in attesa di spiegazioni e di un po' di conforto.

LEGGI ANCHE >>>Diletta Leotta sposa Loris Karius: il retroscena dietro la proposta di matrimonio