Sandra Milo, il messaggio ad una fan prima dell'addio: "Cosa mi ha scritto"

È di ieri la notizia della morte di Sandra Milo, un'icona del cinema e della televisione, che ci ha salutati all'età di 90 anni. I funerali sono previsti per la giornata di domani, ma da ieri sul web tutti stanno condividendo un pensiero per l'artista.

Quando a salutarci è un'artista che ha fatto la storia del cinema e della televisione l'effetto che ne deriva è sempre molto particolare. C'è chi ricorda i suoi lavori, chi ha avuto la fortuna di conoscerla o conoscerlo e condivide tratti della sua personalità ma in ogni caso è difficile non tendere a ricordare ed omaggiare una figura importante. Essere un personaggio pubblico vuol dire anche questo alla fine, restare impresso nel cuore e nelle menti di tutti.

Ieri a salutarci è stato un personaggio di spicco amatissimo del cinema e della televisione: Sandra Milo. Le sue interpretazioni, il suo carattere e tutti i ricordi legati all'attrice si sono concentrati sui social per rendere omaggio ad una vera e propria icona del cinema e dello spettacolo italiano. Nessuno è rimasto in silenzio una volta appresa la notizia e chiunque ha cercato nel bagaglio dei ricordi qualche parola o memoria da dedicarle. A ricordarla non sono solo i suoi parenti ed i suoi amici, un tweet molto commovente sta facendo il giro del web.

Sandra Milo, il ricordo su Twitter che commuove e fa pensare

Nata nel 1933 a Tunisi, Sandra Milo è sempre stata conosciuta per il suo talento e la sua bellezza. Lavorando tra teatro, cinema e televisione ha regalato delle performance immortali che resteranno per sempre impresse nella mente degli spettatori. Gli amici e i colleghi la ricordano come un'eterna bambina, ed era proprio nel suo fascino un po' fanciullesco e nella sua dolcezza che risiedevano le peculiarità della sua persona. La musa di Fellini ha regalato sempre a tutti un sorriso e parole dolci, caratteristiche oggi più che mai rare. Non c'è persona che non si commuova pensando alla Milo e al suo sguardo e alla sua gentilezza.

Queste caratteristiche sono state oggetto di un ricordo particolare condiviso con gli utenti di Twitter da un ragazzo. L'utente per omaggiare la diva ha deciso di condividere un ricordo che la lega in maniera molto stretta a lei e che porterà sempre con sé. Racconta che mentre preparava l'esame di cinema taggò in una storia Sandra Milo e lei con dolcezza gli rispose augurandogli anche buona fortuna. Un gesto semplice ma che racchiude e descrive perfettamente l'animo sensibile di una diva immortale che resterà nel cuore di tutti.

LEGGI ANCHE >>> Addio a Sandra Milo: l'icona del cinema italiano aveva 90 anni