Phil Collins e Barbara D'Urso, qualcosa li lega nel profondo: c'entra Mediaset

Oggi compie gli anni un 'mostro' della musica, l'amatissimo cantante e batterista Phil Collins che forse non sapevi ha qualcosa in comune con Barbara D'Urso.

Phil Collins nato il 30 gennaio 1951 a Londra non ha bisogno di presentazioni nel mondo della musica. La sua carriera è divisa in due parti una da solista e l'altra come batterista di un gruppo che ha fatto la storia del prog rock negli anni '70-'80, i Genesis. Inizialmente Collins era il batterista della band ed entrò nella band negli anni '70 ma il suo talento dopo un po' gli permise di diventare anche la voce principale del gruppo.

È negli anni '80 che Collins decide di affiancare alla carriera con i Genesis anche quella da solista pubblicando vari album di successo tra cui: "Face Value" (1981) e "No Jacket Required" (1985). All'interno dei famosissimi e apprezzatissimi album ci sono brani che ancora oggi rappresentano delle perle rare come: "In the Air Tonight", "Against All Odds" e "Sussudio". La sua carriera da solista ha riscosso grande successo e ha contribuito a consolidare la sua fama come artista poliedrico.

Phil Collins e Barbara D'Urso unitissimi da un dettaglio

Il successo di Phil non si è mai fermato e anche a distanza di anni continua a crescere e ad affermarsi. L'artista poliedrico ha regalato al mondo con o senza Genesis dei 'momenti musicali' molto intensi e davvero indimenticabili. Tra la colonna sonora del film Disney "Tarzan" e i suoi meravigliosi successi è difficile non riconoscerne le peculiarità. La voce, lo stile e la musicalità tutto quello che riguarda Phil Collins è impresso nella mente degli amanti del genere. Anche se l'artista poliedrico, che spazia tra ballad e brani rock, e la conduttrice Barbara D'Urso sembrano non avere niente in comune, c'è qualcosa che li lega. E questa cosa riguarda proprio la band di cui fa parte Collins: i Genesis.

La band formatasi nel 1967 è stata, come abbiamo detto, una delle più importanti nel panorama musicale del genere progressive rock. Molti loro brani sono indimenticabili e conosciutissimi anche da chi non ascolta questo genere così particolare. E sono, come si è accennato, proprio i Genesis ad unire due personalità che sembrano così diverse come quella di Barbara D'Urso e quella di Phil Collins. La canzone del 1978 dei Genesis dal titolo "Follow You, Follow Me" è stata per anni usata come sigla del programma condotto da Barbara D'Urso: Pomeriggio 5. Per quattrodici anni è stata proprio questa canzone ad accompagnare l'entrata della D'Urso. Anche se nell'ultima edizione ha subito un lieve cambiamento i Genesis sono sempre stati presenti a "Pomeriggio 5", legando la D'Urso a Phil Collins.

LEGGI ANCHE >>>Caterina Balivo, lezione di stile tutta da copiare: come indossare il bianco senza errori