Caterina Balivo, lezione di stile tutta da copiare: come indossare il bianco senza errori

caterina balivo stile

Caterina Balivo ci regala una lezione di stile tutta da copiare, soprattutto in inverno: come indossare il bianco senza commettere errori.

Indossare un look completamente bianco può certamente essere intimidatorio per molte persone, specialmente durante i mesi invernali. Ci sono diverse ragioni per cui alcune donne potrebbero evitare questo tipo di outfit o sentirsi insicure nell'indossarlo. Il bianco è un colore notoriamente difficile da mantenere pulito. Durante l'inverno, con la presenza di neve, pioggia e fango, c'è il rischio di macchiare facilmente i vestiti bianchi. Questa preoccupazione può scoraggiare molte donne dall'indossare un look completamente bianco. Alcune persone poi, ritengono che possa aggiungere volume al corpo e fare sembrare più grandi. Tale timore può essere accentuato durante i mesi invernali, quando tendiamo a indossare strati di abbigliamento per proteggerci dal freddo.

Il bianco è però un colore neutro e versatile, ma può essere complicato abbinarlo agli accessori senza sembrare eccessivamente monotono o sbagliato. Le donne potrebbero sentirsi incerte su quali colori e materiali scegliere per borse, scarpe, cappelli e sciarpe da abbinare a un look bianco. Occorre dunque attenzione ai dettagli e un buon senso del bilanciamento per evitare errori di abbinamento e sentirsi sicure nell'aspetto complessivo. Caterina Balivo è riuscita in questa impresa con una scelta a dir poco impeccabile.

Caterina Balivo non teme il bianco: lezione di stile per indossarlo al meglio anche in inverno

Siamo i pieno inverno, e la conduttrice ha mostrato che si può optare per il bianco senza avere paura di sbagliare o di risultare fuori luogo. Notoriamente il bianco, è il colore ideale in estate, soprattutto nelle serate più calde e con un'abbronzatura dorata. Caterina Balivo per la puntata di oggi de La Volta Buona su Rai 1, ha scelto un maxi-maglione con frange, molto morbido e pesante, perfetto per questa stagione. Le proporzioni sono importanti, quindi la conduttrice decide di lasciare le gambe scoperte essendo in uno studio televisivo. In alternativa, si può giocare con dei collant a contrasto.

caterina balivo stile
Il look bianco di Caterina Balivo oggi a La Volta Buona
Fonte: profilo X

Il vero colpo di genio sono le scarpe e la cintura, che aggiungono un tocco più aggressivo essendo animalier e in pelle marrone, con una fibbia abbastanza importante. Il tutto risulta perfetto per questa stagione e permette di indossare il bianco senza che risulti troppo protagonista, e quindi per molte donne poco convinte stucchevole o inadeguato in determinate circostanze. La lezione di stile da parte di Caterina Balivo è servita ancora una volta, e la conduttrice Rai ci regala un'altra pillola da segnare e replicare nelle occasioni più meritevoli.

LEGGI ANCHE>>>Diletta Leotta a bordo campo in giacca e cravatta: le scarpe sono la chicca del look