Sanremo 2024, Amadeus stravolge le regole: l'invito al più desiderato di tutti

sanremo 2024 amadeus invito

Sanremo 2024, Amadeus stravolge le regole: l'invito al più desiderato di tutti. Ecco che cosa ha dichiarato il conduttore. C'è tantissima attesa per il Festival della canzone italiana, che andrà in onda a partire dal 6 febbraio. 

Sanremo 2024, Amadeus ha stravolto le regole ancora una volta e ha fatto l'invito ufficiale al più desiderato di tutti! Avete idea di chi possa trattarsi? Lo scopriremo a breve. Intanto, ricordiamo che il Festival della canzone italiana è uno degli show più attesi di Rai 1. Lo scorso anno ha raggiunto picchi di share veramente molto alti, pari al 40, ma anche al 50%. Quest'anno, sicuramente, non sarà da meno. Ce ne saranno, dunque, veramente delle belle.

Solo qualche giorno fa, del resto, sono stati svelati alcuni degli ospiti che vedremo nelle cinque serate. Il Festival di Sanremo 2024 si preannuncia come un evento ricco di sorprese e talenti. La kermesse canora, che inizierà il 6 febbraio, vedrà sul palco dell'Ariston una varietà di ospiti e artisti. Per quanto riguarda gli ospiti delle singole serate, possiamo aspettarci la presenza di Lazza, Rosa Chemical, Paola e Chiara, Arisa e Tananai.

Sanremo 2024, Amadeus stravolge le regole: l'invito al più desiderato di tutti

Amadeus ha pubblicato un video sul suo profilo social di Instagram nel quale ha stravolto totalmente le regole. Ha fatto, infatti, un invito ufficiale direttamente dal suo profilo, sui social. Solitamente, infatti, il conduttore e direttore artistico chiama coloro che vuole invitare, ma in questo caso è stato totalmente diverso. Per questo, ha infatti iniziato il suo video dicendo: "Questo messaggio è per Jannik, sono qui per farti un invito ufficiale. Ti invito a venire al Festival di Sanremo, tutti me lo chiedono. Non devi cantare, non devi ballare, devi solo prenderti la standing ovation del pubblico. So che è inusuale un invito così, ma noi ti aspettiamo". 

sanremo 2024 amadeus invito
Amadeus mentre fa l'invito a Jannik Sinner in un modo inusuale rispetto al solito, ossia tramite i social

Oltre ai nomi già anticipati, il Festival sarà impreziosito da ospiti di calibro internazionale come Russell Crowe, e da personaggi del panorama nazionale come il cast della serie Mare Fuori e la leggenda della musica italiana Adriano Celentano. La serata delle cover, che si terrà il venerdì, vedrà duetti affascinanti e variegati, tra cui Alessandra Amoroso con i BoomDaBash in un medley, Clara con Ivana Spagna e il Coro di voci bianche del Teatro Regio di Torino in Il cerchio della vita, per esempio. Gli artisti si esibiranno in brani sia del repertorio italiano che internazionale, spaziando dagli anni '60 agli anni '90. Il Festival, condotto da Amadeus, promette di essere un evento emozionante e ricco di talenti, sia musicali che di altre sfere dello spettacolo​​​​​​.

LEGGI ANCHE>>> Paolo Bonolis lascia Mediaset per Sanremo 2025? Lo sfogo del conduttore parla chiaro