Stasera in tv: due personaggi amatissimi insieme per un fantasy imperdibile

Stasera in tv c'è un film fantasy che vi farà tornare bambini, l'unione di due personaggi amatissimi della letteratura è l'idea da cui parte tutta la pellicola di: Alice e Peter.

Il cinema è pieno di generi ognuno con il suo fascino: commedie, western, thriller e film drammatici. Non esiste al mondo persona che possa dire di amare soltanto un genere. Alla fine l'arte e la peculiarità del cinema risiedono nella capacità di quest'arte di unire più elementi per creare qualcosa di magico ed emozionante. Musiche, fotografia, inquadrature e recitazioni tutto si mescola come fossero ingredienti per un piatto gourmet.

Nel cinema tutto è concesso e la fantasia, come nell'arte del resto, la fa da padrone. I registi, gli sceneggiatori e tutti i componenti di questa grande macchina artistica hanno capacità che vanno oltre l'occhio umano. Uno dei generi più amati ad oggi è il fantasy. Creature mitologiche, avventure spaziali e maghi potenti elementi perfetti per distaccarsi un po' dalla realtà. La grande fantasia di una regista è in tv stasera con uno storia particolare che potrebbe far storcere il naso ai puristi della fiabe, ma che merita una possibilità. Voi lo sapevate che Alice, di alice nel paese delle meraviglie, e Peter Pan sono fratelli?


Stasera in tv un film fantasy imperdibile su Rai Movie

Conosciuto con il nome originale di "Come Away" il film di stasera è un fantasy drammatico del 2020 diretto da Brenda Chapman. La trama ruota attorno ai personaggi di Alice e Peter, che sono fratello e sorella nonché protagonisti della storia. Nel film, Alice e Peter sono i fratelli più giovani di una famiglia britannica. Il film mescola elementi tratti dai romanzi classici "Alice nel Paese delle Meraviglie" di Lewis Carroll e "Peter Pan" di J.M. Barrie, creando una storia originale che funge da prequel per entrambi i romanzi.

Quando la famiglia dei fratelli è colpita da una tragedia, Alice e Peter cercano di trovare una via d'uscita dalla realtà attraverso la loro fantasia e l'immaginazione. I due vengono trasportati in avventure straordinarie nel Paese delle Meraviglie e nell'Isola che non c'è, dove incontrano personaggi familiari come il Cappellaio Matto e il Capitan Uncino. Durante il loro viaggio, Alice e Peter imparano a trovare la forza e il coraggio per affrontare le sfide della vita reale. Unendo le due storie, il film cerca di suggerire che l'immaginazione e la capacità di sognare possono aiutare le persone a superare le difficoltà della vita reale. Entrambi i romanzi classici, "Alice nel Paese delle Meraviglie" e "Peter Pan", affrontano temi di crescita, avventura e sfida delle convenzioni sociali. Un messaggio forte che prende spunto da due storie amatissime e che vedremo stasera in tv su Rai Movie. 

LEGGI ANCHE >>>Il Paradiso delle Signore, anticipazioni 29 gennaio: Flora sprofonda nello sconforto