Cooker Girl, insalata invernale imperdibile: "Se non mangi i cavoletti, provali così"

cooker girl insalata

Aurora Cavallo, sui social Cooker Girl ci propone un'insalata invernale assolutamente imperdibile. Gli ingredienti sono la svolta in questa stagione invernale, ecco perché.

Le insalate sono spesso considerate piatti estivi, grazie alla freschezza e leggerezza dei loro ingredienti. Tuttavia, con un po' di creatività e l'uso degli ingredienti tipici della stagione invernale, è possibile trasformarle in piatti deliziosi e nutrienti anche per i mesi più freddi. In inverno, molti ortaggi a foglia verde come spinaci, cavolo riccio, cavolo nero e lattuga resistente al freddo sono ancora disponibili e offrono una base eccellente per un'insalata invernale. Questi ortaggi sono ricchi di antiossidanti, vitamine e minerali che possono aiutare a sostenere il sistema immunitario durante i mesi più freddi.

cooker girl

Per aggiungere sapore e consistenza all'insalata invernale, si possono includere anche ingredienti come frutta secca (noci, mandorle, nocciole), semi (semi di girasole, semi di zucca), frutta fresca di stagione (come arance, mele, pere), formaggi stagionati (come parmigiano, pecorino, gorgonzola) e proteine magre (pollo, tacchino, salmone). Inoltre, si possono aggiungere ingredienti più sostanziosi e calorici per rendere l'insalata più adatta all'inverno, come cereali integrali cotti (quinoa, farro, orzo), legumi cotti (ceci, fagioli cannellini, lenticchie), o radici arrostite (come patate dolci, barbabietole, carote). Cooker Girl ha studiato una combinazione a dir poco perfetta.

Cooker Girl e l'insalata invernale imperdibile: ecco la sua ricetta

Insomma, con la giusta combinazione di ingredienti freschi di stagione e accenti invernali, le insalate possono essere trasformate in piatti soddisfacenti e nutrienti, perfetti per affrontare i mesi più freddi dell'anno. Aurora Cavallo, sempre attenta a proporre sulla sua piattaforma ricette che sfruttino al meglio gli ingredienti di stagione, ha pensato ad una soluzione per mangiare l'insalata anche in inverno. I cavoletti di Bruxelles non sono una delizia per chiunque, dato forse l'odore un po' troppo protagonista: in questa versione però, diventeranno irresistibili.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aurora Cavallo (@cooker.girl)

Se generalmente non amate i cavoletti di Bruxelles, questa ricetta vi farà ricredere. Si tratta di una combinazione molto in voga negli Stati Uniti è subito diventata un antipasto immancabile nelle cene invernali dell'influencer. Si tratta di un'opzione che può far felici anche i bambini o chi storce il naso davanti alle verdure. La varietà di colori e anche di consistenze può rendere questa pietanza davvero gustosa e immancabile sopra ogni tavola. Imperdibile anche per chi ha intenzione di mantenere uno stile di vita sano, senza rinunciare al gusto.

LEGGI ANCHE>>>Rocío Muñoz Morales, il nuovo taglio di capelli è il più sensuale: ecco a chi sta bene