Saltburn, è in arrivo un remake in Italia? L'attore perfetto per ogni ruolo

saltburn remake italia

E se Saltburn, film del momento disponibile su Amazon Prime Video avesse un remake tutto italiano? Questi secondo noi, sono gli attori perfetti per interpretare i ruoli principali.

Emerad Fennell, regista già Premio Oscar ha confezionato un gioiellino che nel giro di qualche giorno ha conquistato tutto il mondo. Il film che narra l'ascesa del giovane Oliver Quick e la disfatta della famiglia Catton, è tra i titoli più acclamati e chiacchierati del omento. C'è chi lo ha odiato, rendendolo disturbante e banale, chi invece è già a più rewatch e non ha assolutamente intenzione di smettere. Sicuramente una generosa parte del successo di Saltburn è dovuta anche alla scelta del cast. Jacob Elordi e Barry Keoghan, rispettivamente Felix e Oliver, sono degli idoli indiscussi, con carisma e bellezza da vendere.

Il resto dei protagonisti, tra le musiche che richiamano in tutto e per tutto i primi anni 2000  i richiami mitologici fortemente voluti dalla regista, rendono la pellicola disponibile su Prime Video, un capolavoro in tutto e per tutto. In questi giorni si è parlato della volontà di Lady Gaga di realizzare un remake di C'è ancora domani di Paola Cortellesi, dopo averlo visto ed essersene perdutamente innamorata. E se qualche regista italiano pensasse a qualcosa del genere con Saltburn? Siamo generosi e vogliamo proporre una serie di nomi perfetti per interpretare i protagonisti di questa affascinante, ma tragica storia.

Saltburn, remake italiano? I nomi secondo noi più adatti ai vari ruoli

Partiamo dai due giovanissimi protagonisti di questa trama, che sono appunto Oliver e Felix. Il secondo è ossessionato in tutto e per tutto dalla fama e dalla popolarità del primo: il più ambito dalle ragazze e un vero e proprio capobanda a feste e riunioni di gruppo al college di Oxford. Abbiamo pensato a due giovani attori secondo noi perfetti: Nicolas Maupas e Francesco Centorame: la grazia del primo e il grande talento del secondo, sarebbero l'ideale per rappresentare il fascino di Felix e i giochi mentali di Oliver per impossessarsi di tutto quello che ha nel giro di qualche settimana.

saltburn remake italia
Jacob Elordi, Nicolas Maupas, Berry Keoghan e Francesco Centorame

 

Veniamo alla famiglia di Felix, i ricchissimi Catton che secondo noi sarebbero qui in Italia due attori molo simili agli originali, e con un talento altrettanto incommensurabile: per Sir Catton Luca Barbareschi e per la bellissima ed elegante signora Elspeth, Francesca Cavallin.

saltburn remake italia
Richard Esterhuysen Grant, Luca Barbareschi, Rosamund Pike e Francesca Cavallin

 

Ultimi ma non certo per importanza, la tormentata Venetia Catton e il cugino Farleigh: crediamo fermamente che sarebbero la scelta più azzeccata nell'attuale panorama cinematografico Matilda De Angelis e Giancarlo Commare. A voi convince l'idea e la scelta di questo cast per un'ipotesi del genere? Sicuramente un cast che non passerebbe inosservato.

saltburn
Alison Oliver, Matilda De Angelis, Archie Madekwe e Giancarlo Commare

 

Ci siamo fatti guidare da più fattori: sicuramente qualche accenno nella fisicità e nei colori, lo stile e il modo di recitare, ma è nelle interpretazioni degli attori nostrani nei progetti in cui sono apparsi che abbiamo trovato delle analogie con i ruoli di riferimento e l'idea di un remake italiano di Saltburn, è un sogno che se diventasse realtà, non sarebbe certo un peccato.

LEGGI ANCHE>>>Lo riconoscete? Qui era un bimbo, oggi è un attore amatissimo in Rai: gli occhi sono gli stessi