Benedetta Rossi, piadina veloce per la cena di stasera: niente dosi, solo due ingredienti

benedetta rossi piadina

Benedetta Rossi e suo marito Marco propongono la ricetta di una piadina facile, veloce e a basso contenuto calorico: ecco la ricetta.

La piadina è un piatto tradizionale italiano, originario dell'Emilia-Romagna, che può essere una scelta deliziosa per un pasto veloce e sfizioso. La sua preparazione è abbastanza semplice, e si può facilmente realizzare anche in casa. C'è chi per praticità, corre al supermercato e fa scorta delle piade già imbustate e pronte all'uso. Spesso però, gli ingredienti utilizzati per la preparazione non si allineano ad una volontà di mangiare ingredienti sani e poveri di calorie. Il principe nella preparazione della piadina, è sicuramente lo strutto.

Benedetta Rossi e suo marito Marco propongono una versione veloce e molto più light di piadina, per la cena dell'ultimo minuto oppure uno spuntino più sostanzioso. Si può personalizzare a piacere, rendendola adatta ai propri gusti. La piadina è versatile e può essere riempita con una varietà di ingredienti, rendendola un'opzione rapida e gustosa per un pasto veloce. Vediamo la popolare food-blogger e il marito, come hanno deciso di procedere in una ricetta imperdibile.

Benedetta Rossi e Marco: la piadina facile, veloce e più light

La ricetta è stata consigliata ai due da un loro amico chef, che ha consigliato a Marco di optare per questa ricetta nelle serate in cui la voglia di cucinare è davvero molto scarsa. Il segreto è un bicchiere, che verrà riempito prima di farina (loro usano la integrale, ma potete optare per qualsiasi variante), e poi di acqua. Una volta aggiunte le spezie che preferite, sbattete tutto con una frusta cercando di evitare i grumi.

benedetta rossi piadina
I procedimenti base per creare l'impasto della piadina veloce

Successivamente, si passa ad una padella antiaderente, leggermente unta con dell'olio. Si versa un mestolo di impasto e si attende la cottura e doratura da un lato, successivamente passate all'altro. Aggiungete il ripieno che preferite già in padella: se c'è del formaggio o della mozzarella, con il calore di scioglierà creando un legame squisito e golosissimo.

benedetta rossi piadina
Cottura, farcitura e taglio della piadina

La ricetta è pronta da gustare, calda e croccantissima. Naturalmente la farcitura è a vostro gusto e potete davvero sbizzarrirvi con tutte le combinazioni che preferite, dal caldo al freddo sarà una vera goduria. Un metodo veloce e più sano rispetto alla piadina tradizionale, anche se Marco e Benedetta ci hanno tenuto a scusarsi con i veri estimatori di questa ricetta.  Perfetta per la cena di stasera, nel caso non aveste idee da portare in tavola per voi e la vostra famiglia.

LEGGI ANCHE>>>Cane della prateria vuole dormire con la padrona: il modo in cui la 'chiama' è adorabile