Stasera in tv, una storia d'amore indimenticabile grazie alla sua colonna sonora

Una storia d'amore che ha commosso il mondo andrà in onda stasera in tv e la colonna sonora è un colpo al cuore.

Stasera in tv c'è un film degli anni '90 che ha commosso il mondo intero. Uno di quei lungometraggi che non si può dimenticare, una volta visto resta con te per sempre. Una storia d'amore particolare e complessa ma soprattutto carica di emozioni. Un film drammatico che ha rivoluzionato l'idea d'amore di quel periodo e che continua a ritornare nella mente di chi lo ha visto anche grazie alla sua colonna sonora indimenticabile.

Un film non è solo composto da immagini, ci sono tanti fattori che lo rendono "indimenticabile". C'è l'interpretazione degli attori, c'è la storia, i colori, le inquadrature. Per questo film oltre alla commoventissima trama c'è un elemento indimenticabile che è diventata un simbolo d'amore: la colonna sonora. Impossibile immaginare un film senza colonna sonora, nel casto del film di stasera su La 5 questo concetto vale più di tutto. La canzone simbolo dell'amore tra i due protagonisti è diventata, grazie soprattutto a questo film, una delle canzoni più romantiche e malinconiche scritte in quel periodo. Ancora oggi è impossibile, se capita di sentirla, non ascoltarla fino alla fine.

Stasera in tv: City of angels, il film dalla colonna sonora indimenticabile

Il film di cui parliamo è City of Angels, un film drammatico romantico del 1998 diretto da Brad Silberling. La trama del film ruota attorno a un angelo di nome Seth (interpretato da Nicolas Cage) che, dopo aver assistito alla morte di una donna in un incidente stradale, decide di diventare umano per poter sperimentare le emozioni e l'amore. Durante la sua transizione nel mondo reale, Seth incontra una donna di nome Maggie (interpretata da Meg Ryan), un chirurgo e i due si innamorano perdutamente.

La colonna sonora del film "City of Angels" è stata molto acclamata ed è diventata un successo commerciale. La canzone principale del film è "Iris" dei Goo Goo Dolls, scritta appositamente per il film. Il brano ha raggiunto la vetta delle classifiche di diversi Paesi ed è diventato uno dei più grandi successi del gruppo. Altre canzoni presenti nella colonna sonora includono "Uninvited" di Alanis Morissette, "I Grieve" di Peter Gabriel e "Angel" di Sarah McLachlan. La colonna sonora è stata molto apprezzata per il modo in cui si è integrata con la trama emotiva del film. Nonostante i numerosi successi presenti nella colonna sonora, la canzone Iris che come abbiamo visto è stata scritta appositamente per il film ne conserva la vera essenza. Una canzone struggente e indimenticabile che parla della purezza dell'amore. Stasera in tv c'è City of Angels sul La 5 e sarà impossibile non cantare e commuoversi guardando il film e ascoltando Iris.

LEGGI ANCHE >>>Amici 23, Matthew rompe finalmente il silenzio dopo l'uscita: "Perché ho deciso di andarmene"