Stasera in tv: risate assicurate con un'icona del cinema italiano

Stasera in tv c'è un film comico icona del cinema italiano. Una pellicola imperdibile non solo per la trama ma anche per la presenza, nel ruolo di protagonista, di un attore italiano che ha fatto la storia. 

Per gli amanti dei classici del cinema italiano c'è un film davvero imperdibile, divertente e indimenticabile. Tutti questi aggettivi possono far pensare a pochissime figure del cinema, attori che con una risata hanno fatto davvero la storia. Tra commedie e film ci sono dei volti del cinema indimenticabili che combattono il tempo e lo spazio. Tra i vari nomi del nostro cinema ce n'è uno che rappresenta la comicità romana: Alberto Sordi.

L'attore romano è uno di quelli che ha fatto la storia del cinema italiano. I suoi personaggi sono diventati iconici e la sua carriera conta ben 160 film. Nessuno dimentica le scene in cui Sordi ha recitato ed è impossibile non cedere alla tentazione di rivedere i suoi film. Come lui ce ne sono stati davvero pochi e la sua unicità è immortale grazie a tutte le opere a cui ha partecipato e che ci ha regalato. Stasera in tv c'è uno dei suoi film più divertenti e amati che non potete perdere: Il Vigile. Un film amato da tutti e da godersi fino all'ultimo minuto per una serata all'insegna della comicità all'italiana di un tempo.


Alberto Sordi, risate assicurate stasera in tv con Il Vigile pilastro del cinema comico italiano

"Il Vigile" è un film italiano del 1960 diretto da Luigi Zampa, con protagonista Alberto Sordi. Il film racconta la storia di Antonio La Quaglia (interpretato da Alberto Sordi), un vigile urbano di Roma. Antonio è un uomo onesto e scrupoloso che prende molto sul serio il suo lavoro di far rispettare le regole del codice della strada. È particolarmente attento alla disciplina e all'ordine, ma spesso finisce per essere oggetto di scherno e derisione da parte dei cittadini che incontra nel corso della sua giornata lavorativa.

Nonostante le difficoltà e le frustrazioni quotidiane, Antonio si impegna al massimo per fare il suo dovere. Durante il suo turno, incontra e si innamora di Maria (interpretata da Mara Berni), una giovane donna che è stata coinvolta in un incidente stradale. Antonio cerca di aiutarla e proteggerla, ma si trova a dover affrontare diverse situazioni comiche e complicate che mettono alla prova la sua pazienza e la sua devozione al lavoro. Un punto di riferimento del cinema italiano con una delle interpretazioni più amate di Alberto Sordi, Il Vigile è davvero un film imperdibile. Stasera l'iconico attore romano sarà in prima serata nei panni di un vigile urbano su Cine34, con questo film le risate sono assicurate.

LEGGI ANCHE >>>Riccio ama le carezze: come reagisce al tocco del suo amico umano