Stefano De Martino vola agli Oscar: grande soddisfazione per lo showman

Ultimamente Stefano De Martino sta collezionando molti successi, da poco ha condiviso ilo suo 'debutto' agli Oscar, ecco cosa sta succedendo.

È impossibile non sentir parlare di Stefano De Martino, soprattutto ultimamente, la sua figura è sempre più imponente nel mondo dello spettacolo e della televisione. Dai suoi esordi nel programma "Amici" di Maria De Filippi fino al suo seguitissimo one show man, il ballerino e conduttore sembra essere inarrestabile. Da poco è stato in tournée in giro per l'Italia con il suo one-man show che ha riscosso molto successo. Adesso è arrivato un altro 'piccolo' successo per Stefano che ha deciso di condividere con i suoi follower.

Quando si partecipa ad un progetto è sempre piacevole che questo venga riconosciuto a livello internazionale. Poco importa quale sia la natura dello stesso, un buon progetto diventa parte di te. Di Stefano sappiamo che non è estrano ai successi e neanche alle sperimentazioni. Tra tutto quello che il conduttore ha fatto durante la sua carriera, ancora lunghissima e sicuramente piena di sorprese, c'è anche un'esperienza particolare che lo ha messo alla prova in un altro campo. Quest'esperienza lo ha 'portato' agli Oscar e la sua felicità è davvero palpabile.

Stefano De Martino e il suo progetto da Oscar

C'è un'arte molto particolare nel mondo dell'audiovisivo che permette di unire varie capacità e che porta molte personalità dello spettacolo in una stessa produzione: il doppiaggio. Quando un progetto ha una valenza internazionale che sia una serie o un film poco importa, l'arte del doppiaggio è qualcosa di davvero eccezionale. Dare voce e carattere ad un personaggio è un'esperienza senza eguali e ti resta impressa per tutta la vita. Vedere quel personaggio su cui hai lavorato avere la tua voce ti porta sicuramente a sentirlo tuo, come ha fatto Stefano De Martino.


Da poco sono uscite le candidature agli Oscar 2024 e tra i film c'è anche "Elemental", un cartone animato Disney dal profondo significato basato sugli 'elementi della natura'. L'amicizia tra la giovane Ember Lumen e il giovane Wade Ripple è il fulcro principale di una storia commovente e divertente. A dare la voce al protagonista, Wade Ripple, è Stefano De Martino. La sua esperienza di doppiaggio lo ha portato a far parte, da qualche ora, di un progetto candidato all'Oscar. Certo è il progetto ad essere candidato ossia il film d'animazione "Elemental", ma la soddisfazione di avervi partecipato dando voce alla versione italiana del protagonista c'è e Stefano la mostra.

LEGGI ANCHE >>>Belén Rodriguez, cambio look e ritorno alle origini: proprio com'era vent'anni fa