Stasera in tv: un pilastro del genere poliziesco che ha fatto la storia, da non perdere

Quando ci sono alcuni film in tv è impossibile non sintonizzarsi pieni di emozione sul canale dedicato per gustarcelo. Stasera in tv c'è un film che ha fatto la storia del genere poliziesco e che è rimasto impresso nella mente degli spettatori.

Che ti piaccia o meno il genere poliziesco o i film d'azione in generale risulta difficile evitare di vedere un capolavoro come quello di stasera. Sicuramente per carattere o per gusti ci sono dei generi che non sempre amiamo vedere. C'è chi non ama le commedie romantiche e chi invece gli horror proprio non li digerisce ma in alcuni casi il gusto personale va messo da parte per non precludersi l'idea di perdere un pilastro.

Ed è anche il caso di stasera, c'è una pellicola iconica davvero imperdibile che ha fatto la storia di un genere. Un film da non perdere tanto bello quanto cult, una vera pietra miliare del cinema e del genere poliziesco che ha ispirato tantissimi film moderni. Una trama fitta e ricca di colpi di scena che ti lascerà, per tutta la durata del film, col fiato sospeso. Stasera su Rai Movie al canale 24 c'è "Il braccio violento della legge". Un film spettacolare e da vedere senza alcun indugio per godersi un pezzetto di storia del cinema.


Stasera in tv: il braccio violento della legge, un film poliziesco iconico

"The French Connection" (in italiano "Il braccio violento della legge" o "French Connection - Un poliziotto a New York" del 1971. Gene Hackman interpreta il protagonista, l'ispettore Jimmy "Popeye" Doyle. Il film è diretto da William Friedkin ed è basato sul libro di Robin Moore che racconta la vera storia di un'operazione antidroga a New York City negli anni '60. La trama del film segue l'ispettore Doyle nella sua lotta contro una spietata organizzazione criminale di trafficanti di droga francesi. Il film è noto per le sue scene d'azione adrenaliniche, in particolare la famosa scena in cui Doyle insegue una metropolitana su un'auto.

"The French Connection" è stato un grande successo al botteghino e ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui cinque Premi Oscar, tra cui Miglior Film, Miglior Regia per Friedkin e Miglior Attore Protagonista per Hackman. Gene Hackman ha dato un'interpretazione memorabile nel ruolo di Popeye Doyle, aggiudicandosi il suo primo Premio Oscar per la sua performance. Il film è diventato un classico del genere poliziesco e ha influenzato molte produzioni successive. Un film cult da non perdere per nessun motivo al mondo, un pilastro del genere poliziesco. 

LEGGI ANCHE >>>Masterchef Italia, ricordate il dottore Federico? Ecco come è diventato oggi