Rai Fiction, quando vanno in onda L'Amica Geniale 4 e Un Professore 3: fuori le date

rai fiction

Importanti novità per due delle fiction Rai in assoluto più attese e seguite: Rai Fiction al lavoro per L'amica Geniale 4 e Un Professore 3.

Sono due dei titoli che più hanno contribuito a portare alta la bandiera di Rai Fiction. Non solo in Italia, ma addirittura anche all'estero svariate trame nostrane stanno prendendo piede, confermando l'eccellenza italiana in tutta la sua meraviglia. L'Amica Geniale 4, ovvero il capitolo finale della saga scritta da Elena Ferrante è ormai nell'aria da parecchio. Le riprese in quel di Napoli sono state spesso immortalate e c'è attesa per scoprire le nuove Lila e Lenù e come gli sceneggiatori hanno deciso di rappresentarle.

Occorre non deludere affatto i fan che in maniera davvero presente e consistente, hanno reso grande questa produzione. Veniamo poi anche alla terza stagione di Un Professore, confermata grazie agli ottimi riscontri ottenuti dalla seconda in onda qualche settimana fa, prima delle vacanze natalizie. Il Fatto Quotidiano sgancia due importanti novità che hanno a che fare con le due fiction e il loro ritorno in prima serata su Rai 1. Se per la prima, la data è davvero vicinissima e manca sempre meno al debutto sul piccolo schermo, per la seconda dovremo aspettare, ma neanche troppo preparatevi.

Rai Fiction: le date per Un Professore 3 e L'Amica Geniale 4

Il cast di Un Professore 3 è stato confermato. Scopriremo dunque come andrà a finire per Dante, Anita e Floriana e soprattutto per i giovani Manuel e Simone, con l'arrivo nella loro vita di Mimmo. La serie ha segnato dei record incredibili soprattutto per quel che riguarda il consenso sui social, giunto serata dopo serata davvero in maniera sempre più sconcertante. Le riprese cominceranno nel 2025, quindi il prossimo anno e Rai Fiction non esclude certo una messa in onda proprio entro la fine dello stesso. Pazienza dunque, culliamoci riguardando le prime due stagioni aspettando il prossimo anno per godere degli episodi inediti, che saranno sicuramente imperdibili e sorprendenti.

rai fiction
L'ultima scena de L'Amica Geniale 3 con Alba Rohrwacher

Per quel che riguarda invece L'Amica Geniale 4, tutto è pronto e Viale Mazzini doveva soltanto decidere la collocazione per la messa in onda. In questo caso, l'attesa è davvero quasi terminata e manca poco all'esordio. L’ultimo capitolo della storia scritta e ideata da Elena Ferrante arriverà su Rai 1 lunedì 25 novembre, nella giornata contro la violenza sulle donne: non in primavera come ipotizzato dunque, ma nel corso dell'autunno prossimo. La proposta si fa sempre più variegata dunque, e annoiarsi diventa un'impresa davvero molto difficile a questo punto.

LEGGI ANCHE>>>Belén, ancora fiori da Antonino Spinalbese? Guardate cosa c'è sul bigliettino