Elena Santarelli, pranzo light che sazia a volontà: "Il segreto è cominciare così"

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Elena Santarelli svela il suo segreto per un pranzo light, ma che sazia a volontà grazie ad un piccolo segreto da seguire.

Adottare uno stile di vita sano a tavola implica fare scelte alimentari equilibrate, includendo una varietà di cibi nutrienti per garantire il corretto apporto di vitamine, minerali e altri nutrienti essenziali. Introdurre più verdure nella propria alimentazione è una pratica comune e vantaggiosa per raggiungere questo obiettivo. Elena Santarelli, showgirl tra le più belle e in forma sui social e sul piccolo schermo, tiene molto a questo aspetto e al consumo quotidiano di versure. Sono ricche di vitamine, minerali, antiossidanti e fibre alimentari. Consumarle prima del pasto principale aumenta l'apporto nutrizionale complessivo, fornendo al corpo nutrienti essenziali per mantenere la salute.

Sono spesso a basso contenuto calorico, ma ricche di volume. Mangiare una porzione di verdure prima del pranzo può aiutare a saziarsi senza introdurre un elevato numero di calorie. In questo modo, si può gestire il peso corporeo e mantenere un equilibrio calorico. Le fibre presenti nelle verdure poi, aumentano il senso di sazietà aiutando a controllare le porzioni durante il pasto successivo. Questo può essere particolarmente vantaggioso per coloro che cercano di gestire il peso o di adottare un approccio più consapevole all'alimentazione. Contribuiscono anche a regolare il livello di zucchero nel sangue. Consumare verdure prima del pasto può contribuire a stabilizzare i livelli di glucosio, fornendo un rilascio più graduale di energia: questo è il segreto della Santarelli, ma vediamo il suo pranzo nel dettaglio.

Elena Santarelli e il pranzo light che sazia eccome: cosa consuma prima

Consumare una varietà di verdure di diversi colori fornisce una gamma più ampia di nutrienti. Ogni colore è associato a specifici composti benefici per la salute, quindi una tavolozza di colori rappresenta una dieta più completa. È importante notare che uno stile di vita sano a tavola non si limita solo a mangiare verdure, ma anche a bilanciare l'apporto di proteine, carboidrati, grassi sani e adottare un'adeguata idratazione. Elena Santarelli ha mostrato su Instagram il suo pranzo nella giornata di ieri e ha parlato di una pratica che segue spesso.

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Il pranzo salutare e con una chicca vincente di Elena Santarelli

Prima del suo piatto infatti, la Santarelli ha mangiato della cicoria come sorta di antipasto. Una verdura a foglie è comunque un'opzione vincente da mangiare prima del pasto principale, e per tutti i motivi che vi abbiamo elencato nella parte superiore. Successivamente ha gustato una tagliata di pollo cotta a bassa temperatura con dei carciofi. Un esempio perfetto di pranzo light, ma saziante al punto giusto per mantenersi a tavola senza esagerare, e godere della bontà e di tutte le proprietà delle verdure e della carne.

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