Le indagini di Lolita Lobosco 3, programmazione stravolta: parla Luisa Ranieri

le indagini di lolita lobosco 3 programmazione

Le indagini di Lolita Lobosco 3, la Rai cambia improvvisamente programmazione: ecco le ultime parole di Luisa Ranieri. A parlare, infatti, è stata la diretta interessata sul suo profilo social di Instagram. Scopriamo quando va in onda la terza stagione della tanto attesa fiction di Rai 1. 

Le indagini di Lolita Lobosco 3, la Rai cambia improvvisamente programmazione: stavolta parla direttamente Luisa Ranieri, l'attrice protagonista della fiction Rai. Da pochissimo sono terminate le riprese della tanto atteso serie tv che si sono svolte prevalentemente nel Comune di Bari. L'attrice protagonista interpreta il personaggio dei romanzi di Gabriella Genisi, al quale gli autori della fiction si sono ispirati liberamente.

Tra pochissimo, dunque, tornerà in onda la splendida Luisa Ranieri su Rai 1, nei panni del vicequestore Lolita Lobosco. Le prime due stagioni hanno riscontrato un grandissimo successo e per questo, la terza stagione è pronta a far appassionare i telespettatori della Rai. Per quanto riguarda la data si era previsto che andasse in onda per la fine del 2024, ma qualcosa è cambiata totalmente nelle ultime ore.

Le indagini di Lolita Lobosco 3, programmazione stravolta: le parole di Luisa Ranieri

Le riprese della serie tv sono iniziate lo scorso 16 settembre e tutta la troupe che viene diretta da Renato De Mario che quest'anno ha scelto ancora una volta la Puglia come principale location. Il regista ha girato alcune scene anche sulla cosiddetta spiaggia Pane e Pomodoro, dove solitamente Lolita Lobosco va a correre con l'amica Marietta. Non solo, sappiamo anche che hanno trasformato il Palazzo Palmieri di Monopoli in modo tale da rappresentare il commissariato.

La serie, inoltre, è stata definita come una vera e propria iniziativa culturale. Non tutti sanno, tra l'altro, che l'autrice che ha scritto i libri alla quale si ispirano per la fiction si è a sua volta liberamente ispirata al Commissario Montalbano, interpretato da Luca Zingaretti e compagno di Luisa Ranieri. Tra l'altro, Lolita prende da lui autorevolezza e al tempo stesso determinazione per risolvere i gialli che vengono alla luce nel corso delle diverse storie.

luisa ranieri lolita lobosco 3
Il post su Instagram pubblicato da Luisa Ranieri in merito alla programmazione della fiction Rai Le indagini di Lolita Lobosco 3

La protagonista, Luisa Ranieri, ha pubblicato una storia su Instagram nella quale ha annunciato un cambio di programmazione per quanto riguarda la messa in onda della serie su Rai 1. Ha infatti scritto: "La messa in onda de Le indagini di Lolita Lobosco non sarà il 19 febbraio come anticipato, così come riportato dai giornali, ma a partire da lunedì 4 marzo". Questo vuol dire, dunque, che c'è stato, molto probabilmente un cambio di programmazione e che la diretta interessata ha voluto ribadire la sua svelando l'effettiva data della messa in onda. I fan della fiction Rai, dunque, dovranno attendere ancora, prima di poter vedere quello che accadrà nel corso della terza stagione.

LEGGI ANCHE>>> Luisa Ranieri saluta Lolita Lobosco e accende Roma: il suo look è impeccabile