Ascolti tv, la sfida tra C'è Posta per Te e Tali e Quali ha un risultato inaspettato: i dati

ascolti tv

Vediamo l'esito della gara degli ascolti tv della serata di ieri: chi ha vinto la sfida del sabato sera tra Rai e Mediaset.

La sfida del sabato sera è sempre un tasto dolente quando si tratta di share e Auditel, e in particolare per quel che riguarda Viale Mazzini. Se il Biscione ha, soprattutto nell'ultimo periodo serie difficoltà ad uscire illeso dalle varie sfide del prime-time, questa è una dinamica che riguarda solo i giorni della settimana. Il sabato è quasi sempre un cavallo vincente in casa Mediaset, e lo è per i programmi ideati e condotti da Maria De Filippi. Sia Tu si que vales, poi C'è posta per te e quasi a fine stagione il serale di Amici, riescono a battere la concorrenza.

Niente riesce a scalfire la forza di queste proposte. Magari possono indebolirsi ogni tanto, con uno o più punti in perdita, ma è impossibile che vengano sconfitti. Sabato scorso infatti, il debutto di Tali e Quali con Carlo Conti e il ritorno del popolare people-show, hanno visto una vittoria netta da parte della regina della televisione italiana. Come sarà andata ieri sera? C'è un equilibrio tra le due proposte oppure, ancora una vittoria più che netta? Vediamo i dati e la differenza tra le due proposte.

ascolti tv
Carlo Conti apre su Rai 1 la seconda puntata di 'Tali e Quali'

Ascolti tv: chi ha vinto la serata tra Rai e Mediaset

Durante la serata di sabato scorso, Maria De Filippi ha portato a casa un dato pari a 4.730.000 persone, mentre quello condotto da Carlo Conti, spin-off del popolare Tale e Quale Show si è fermato a 2.957.000. Canale 5 ha dunque sconfitto Rai 1 anche in termini di share, arrivando quasi a doppiarlo con il 31,1% contro un debole 17,6%. Insomma, dati del genere risulta anche superfluo commentarli, siccome parlano chiarissimo da soli. Veniamo però alla serata di ieri, dopo una settimana esatta: saranno rimasti uguali oppure qualcosa è cambiato?

Nella serata di ieri, ovvero sabato 20 gennaio 2024, su Rai 1 la seconda puntata di Tali e Quali con Carlo Conti ha convinto  2.899.000 spettatori pari al 17.2 % di share. Su Canale 5 invece, la seconda puntata di C’è posta per te ha tenuto incollati al televisore 4.655.000 spettatori con uno share del 30.5 %. Un dato prevedibile, ma inaspettato in virtù del fatto che Mediaset continua a salire, la Rai invece a scendere sempre più. Lo spin-off del popolare programma non è riuscito a convincere del tutto il pubblico che addirittura è diminuito rispetto al'esordio. Solitamente si riscontra una crescita, anche debole, ma questa volta non è andata così e il dato è più che inaspettato. Una domenica davvero nera in quel di Viale Mazzini.

LEGGI ANCHE>>>C'è Posta per Te, Flavia e Gianmarco si sono rimessi insieme? L'indizio 'quasi' conferma