Sanremo, bomba Rai dopo Amadeus? Si candida un amatissimo volto delle fiction

Dopo Amadeus, a condurre Sanremo potrebbe essere un volto amatissimo delle fiction Rai? Cosa sappiamo.

Cosa sappiamo a proposito di Sanremo dopo l'attesissima edizione 2024? Si è detto molto, forse anche troppo nel corso di queste ultime settimane. In un primo momento, Amadeus si è detto saturo nei confronti della manifestazione che mai nessuno come lui, è riuscito a riportare in auge dopo gli anni d'oro. Il conduttore e direttore artistico ha ritenuto cinque il numero perfetto: la chiusura di un cerchio e lo spazio riservato a qualcun altro.

Ma chi dopo di lui sarà in gradi di accogliere al meglio questa preziosa, ma impegnativa eredità? Tanti nomi si ipotizzano per un dopo Amadeus: da Alessandro Cattelan a Stefano De Martino, passando per una conduzione di sole donne, che vedrebbe in lizza i nomi di Laura Pausini, Paola Cortellesi, Antonella Clerici e ancora una volta, Maria De Filippi. Giorni fa u passo indietro da parte di Amadeus, che ha asciato una porticina aperta verso Sanremo 2025: potrebbe infatti esserci ancora lui al timone. Detto questo, non posiamo avere conferme in questa fase, ma abbiamo una dichiarazione che forse, apre ad una strada potenzialmente molto interessante in vista del futuro: ecco perché.

Sanremo, la Rai sgancia la bomba dopo Amadeus? C'entra un amatissimo volto delle fiction

C'è un attore molto amato, attualmente in onda nei palinsesti di rai con una fiction di enorme successo, che si è sbilanciato verso questa ipotesi. Tv Sorrisi e Canzoni infatti, gli ha chiesto cosa ne pensasse di un'ipotetica conduzione del festival e come si vedrebbe nei anni di conduttore, e magari anche direttore artistico. L'interprete senza filtri e tentennamenti ha ammesso che gli piacerebbe davvero tanto farlo. Secondo le sue parole, chi non vorrebbe far parte in questa veste di un evento che scrive la storia della televisione italiana, prima o poi nel corso della sua carriera?

sanremo rai
Luca Argentero nei panni di Andrea Fanti in Doc 3

Ebbene si, stiamo parlando di Luca Argentero, attualmente il primario Andrea Fanti nella serie di Rai 1 Doc nelle tue mani 3. Argentero tuttofare: dopo film, libri e teatro vorrebbe anche condurre il Festival di Sanremo, e chi ci dice che probabilmente, tra i nomi maggiormente in lizza per il dopo Amadeus potrebbe esserci proprio lui? Immaginiamolo in coppia con Pierpaolo Spollon magari, oppure con un volto femminile che sappia bilanciare al meglio un duo di tutto rispetto per un palco tanto importante. Sarà questa la sorpresa assoluta dopo un'era come quella di Amadeus? Lo scopriremo solamente aspettando e sperando con tutto il nostro cuore di non ricevere delusioni.

Amici 23, retroscena sull'uscita di Mew e Matthew: "Come ha reagito la famiglia di lei"