Il discorso del re: com'è oggi la piccola principessa Margherita

Il discorso del re, film che ha vinto molti premi Oscar e che è stato ampiamente acclamato dalla critica, andrà in onda stasera. Ma com'è diventata la piccola e simpatica principessa Margherita?

Ci sono dei film che non puoi non rivedere, dei colossal importanti sia per la storia del cinema che per la loro trama. Quando poi queste pellicole raccontano storie vere l'emozione è alle stelle e non si può non amarli. È il caso del film di stasera "Il discorso del re" un'opera cinematografica con un cast eccezionale che racconta un avvenimento storico successo nella realtà.

"Il discorso del re" è un film del 2010 diretto da Tom Hooper che ha ricevuto ben 4 premi Oscar. La trama è basata sulla vera storia del re Giorgio VI del Regno Unito e sul suo rapporto con il logopedista Lionel Logue. La pellicola è ambientata negli anni '30 e '40, durante un periodo di grande turbolenza politica in Europa, in particolare durante la Seconda guerra mondiale, periodo in cui il re fu chiamato a pronunciare il suo discorso al popolo britannico. Discorso radiofonico che segnò la storia ed è rimasto impresso nella memoria mondiale oltre che in quella del popolo britannico. Ma che fine ha fatto la piccola principessa Margherita?

Stasera in tv, il discorso del re: ecco com'è la principessa Margherita adesso

La trama del film ruota attorno alla lotta di Giorgio VI (Colin Firth) per superare il suo problema di balbuzie e pronunciare un discorso radiofonico cruciale al popolo britannico. Dopo la morte di suo padre, il re Giorgio V, e l'abdicazione di suo fratello Edoardo VIII, Giorgio VI viene incoronato re. Tuttavia, la sua balbuzie lo rende molto insicuro e incapace di parlare in pubblico in modo efficace. La moglie di Giorgio VI, la regina Elisabetta (Helena Bonham Carter), scopre Lionel Logue (Geoffrey Rush), un logopedista australiano non convenzionale. Nonostante le loro differenze sociali e la mancanza di fiducia di Giorgio VI, Lionel sviluppa un rapporto di fiducia con il re e lavora con lui per superare la sua balbuzie. Lionel utilizza metodi non convenzionali e una combinazione di terapia verbale e fisica per aiutare Giorgio VI a trovare la sua voce.

Il film emozionante vede un ritratto abbastanza veritiero e realistico della famiglia reale di quel periodo, tra tutti ci sono anche i figli di Giorgio VI compresa la primogenita: la principessa Margherita. Il personaggio simpaticissimo interpretato da Ramona Marquez. L'attrice è ormai cresciuta e sembra una persona completamente diversa rispetto a com'era da bambina anche se il sorrisetto simpatico è rimasto lo stesso. L'attrice ha partecipato ad altre produzioni di successo ma pare che abbia lasciato la recitazione per studiare lingue all'Università di Manchester.

LEGGI ANCHE >>>Skam Italia 6, il vero amore di Asia non è Giulio: ecco il fidanzato dell'attrice Netflix