Affari Tuoi, Amadeus colto alla sprovvista: "è successo ancora" (per la terza volta di fila)

affari tuoi amadeus

Per la terza volta di fila ad Affari Tuoi succede qualcosa che lascia Amadeus davvero molto stupito.

Continua l'appuntamento quotidiano con Affari Tuoi, il programma di Rai 1 che segue dopo l'informazione del Tg1 e l'approfondimento serale di Bruno Vespa. Amadeus è decisamente il re Mida della televisione italiana: tutto quello che tocca diventa oro. Il gioco dei pacchi riesce ad ottenere un consenso popolare capace di fare gradi cose, talvolta delle vere e proprie imprese. Gli ascolti della trasmissione infatti, trascinano gli spettatori fino all'inizio prolungato della prima serata, permettendo alla rete di aggiudicarsi la sfida Auditel.

Quello che pace non è solamente la dinamica ormai consolidata, quindi la tensione e le strategie messe in piedi dai concorrenti e dal Dottore dall'altra parte del telefono. Il conduttore riesce a costruire una collaborazione fatta di empatia, scherzi e aneddoti con i concorrenti e permette anche al pubblico in studio e a quello da casa di partecipare e non sentirsi escluso. Inoltre, il padrone di casa è realmente coinvolto da quello che accade e ricorda molto bene tutto: numeri, cifre contenute nei pacchi e le varie mosse attuate. Proprio per questo motivo, è rimasto particolarmente stupito nella serata di ieri dopo una dinamiche che si è verificata: ecco di cosa si tratta.

Affari Tuoi, Amadeus senza parole: "è successo per la terza volta di fila"

C'è una dinamica che in queste sere si è verificata per ben tre volte di seguito, e non è una cosa che spesso vediamo nel corso della popolare trasmissione. proprio per questo motivo, il conduttore alla fine della puntata del giovedì, si è mostrato parecchio sorpreso. La concorrente proveniente dal Friuli Venezia Giulia ha accettato 16mila euro, quando nel pacco ha scoperto di averne ben 100mila. La stessa cosa per il concorrente della sera precedente, che però ne ha accettati 75mila. Idem per la puntata del martedì, dove la rappresentante della regione Sardegna li ha trovati nel pacco e li ha così portati a casa.

affari tuoi
Il pacco di ieri sera, appartenuto per tutta la gara alla concorrente del Friuli Venezia Giulia

Il conduttore era quasi senza parole scoprendo questo finale: "per la terza volta di seguito". I pacchisti scelgono un numero a caso nel rullo che si intravede a inizio puntata e la sorte a voluto che per ben tre volte di seguito, i concorrenti individuati prendessero la stessa identica cifra. Il finale è stato diverso per loro, ma comunque gli ha permesso di andare avanti con una partita interessante ad avvincente. Con più o meno coraggio e non la stessa dose di fortuna, a mani vuote non se ne sono certo andati.

LEGGI ANCHE>>>Masterchef Italia, rivolta social contro i giudici e la produzione: "Qualcuno faccia chiarezza"