Stasera in tv c'è Bohemian Rhapsody: il ruolo di Freddie Mercury doveva essere suo

Stasera andrà in onda il film Bohemian Rhapsody, un'acclamatissima biografia sui Queen e Freddie Mercury, ma un attore lasciò il ruolo da protagonista.

Su Rai 2 stasera andrà in onda il film Bohemian Rhapsody, rilasciato nel 2018, che rappresenta la più completa biopic dei Queen e di Mercury. La pellicola è stata diretta da Bryan Singer e Dexter Fletcher, i due hanno scelto appositamente per il film il titolo di una delle canzoni più emblematiche della band. Incassando all'incirca 900 milioni di dollari in tutto il mondo e vincendo numerosi premi il film è diventato un vero e proprio fenomeno.

La trama si concentra sulla vita di Freddie Mercury, interpretato magistralmente da Rami Malek, e segue la storia della band sin dalle sue origini, attraverso i loro successi musicali, fino alla loro leggendaria performance al Live Aid nel 1985. Il film esplora anche gli aspetti personali della vita di Mercury, inclusi i suoi rapporti interpersonali e la sua sessualità. Non poteva non essere fondamentale per un film del genere una colonna sonora degna di nota. In quella del film oltre all'omonima Bohemian Rhapsody figurano: We Will Rock You, We Are the Champions e tutti i loro maggiori successi.


Bohemian Rhapsody, chi avrebbe dovuto interpretare Freddie Mercury

Il prodotto è risultato molto coinvolgente e davvero ben fatto sia per la maggior parte dei fan, che per la critica che per i Queen stessi. Tuttavia ci sono state, come spesso accade in produzioni del genere, delle piccole inesattezze. Cosa che ha portato il primo attore scritturato per il ruolo di Mercury a rinunciare al lavoro. Molti hanno notato e criticato alcune inesattezze storiche. Comprese le semplificazioni riguardo la figura di Mercury e quella dei Queen in generale, questa cosa non è piaciuta neanche al primo attore protagonista.

Sacha Cohen, primo artista scritturato per il ruolo di Mercury e famoso per il suo personaggio Borat, era stato scelto per interpretare l'interprete molto prima di Rami Malek. Nel 2011 infatti Brian May dei Queen lo ritenne perfetto per il ruolo di Mercury. Tuttavia l'attore Sacha Baron Cohen voleva portare sullo schermo una versione di Mercury molto più reale mentre i Queen hanno preferito semplificarne la figura. Qualche hanno dopo Baron abbandonò la produzione e nel 2016 fu annunciato il Freddie che tutti abbiamo visto Rami Malek. Il giovane attore è risultato poi sullo schermo la perfetta copia di Mercury. Per la sua interpretazione ha anche vinto dei premi compreso l'Oscar, niente male per una seconda scelta.

LEGGI ANCHE >>>Bulldog francese deve misurare la pressione: come reagisce al tocco della padrona