Stasera in tv c'è una storia di passioni e intrighi da non perdere: firmata Pedro Almodovar

Gli appuntamenti con i film in tv di stasera sono tanti ma ce n'è uno di Pedro Almodovar da non perdere, una storia di passioni e intrighi.

Pedro Almodovar, come tutti i registi di un certo spessore, hanno una filmografia vastissima ma ci sono alcuni dei loro lavori che rappresentano una vera eccellenza. È il caso del film di stasera in onda sul canale Warner Bros. Il film in questione è una commedia passionale e intensa che già dai primi minuti immerge lo spettatore in un capolavoro cult del regista spagnolo. Una pellicola da guardare assolutamente e senza remore.

Il film in questione già dal titolo mantiene alti gli standard mostrandosi come un film studiato nei minimi particolari. Gli abbracci spezzati - in spagnolo Los Abrazos Rotos- è il titolo della pellicola di Almodovar che andrà in onda stasera e la cui scelta è legata a qualcosa di molto particolare. Il titolo del film si ispira ad una commedia di Rossellini "Viaggio in Italia". Infatti, una sequenza della commedia mostra l'abbraccio spezzato ritrovato tra la lava di due amanti. La stessa sequenza viene visionata all'interno del film di Almodovar dai due protagonisti. Ma per prepararci alla visione del film imperdibile di stasera, ecco la trama sommaria di questo capolavoro.

Pedro Almodovar stasera in tv con i suoi abbracci spezzati

Il film segue la storia di un regista di nome Harry Caine (interpretato da Lluís Homar), che è diventato cieco a causa di un incidente automobilistico. La trama si sviluppa attraverso una serie di flashback che rivelano i segreti, gli intrighi e gli amori del passato di Harry, compreso il suo coinvolgimento con una donna molto attraente, Lena (interpretata da Penélope Cruz). Ma la particolarità della trama è che la storia d'amore è raccontata in un modo insolito e particolare che lascia lo spettatore senza fiato. Un tuffo nei ricordi e una passione sconvolgente sono i temi fondamentali della pellicola di Almodovar.

Come abbiamo già appurato la musa di Pedro, Penelope Cruz, è coinvolta anche in questa pellicola e la sua interpretazione così intensa dona alla storia un ritmo travolgente. Così come i film sono costituiti da tanti piccoli frame, anche la memoria del regista e la storia è raccontata in spezzoni messi in sequenza tra loro. Ma non fatevi ingannare questa fantastica commedia non è da vedere a spezzoni, ma tutto d'un fiato. La magia di Pedro Almodovar è stasera in tv con un film da non perdere.

LEGGI ANCHE >>>Scopre 'accidentalmente' di avere una relazione con il marito della migliore amica: com'è successo