Sicilia, Lorella Cuccarini folle d'amore: il cibo tipico a cui non riesce a rinunciare

sicilia lorella cuccarini

Lorella Cuccarini è folle d'amore per la Sicilia e non solo, ecco qual è il cibo tipico del posto al quale non riesce proprio a rinunciare. Quest'anno, per la splendida showgirl sarà veramente sensazionale. Non la vedremo solo ad Amici, come maestra di canto, ma sarà anche una delle co-conduttrici al Festival di Sanremo 2024. Intanto, si gode al meglio la sua vita. 

Lorella Cuccarini è totalmente folle d'amore per la Sicilia e anche il cibo tipico di questa splendida città. La famosa showgirl, quest'anno sarà una delle grandi protagoniste della televisione italiana. La vedremo, infatti, come co-conduttrice del Festival di Sanremo 2024, accanto ad Amadeus. Inoltre, la vediamo anche spesso nel pomeriggio, ma anche al serale, come maestra di canto ad Amici 23, condotto da Maria De Filippi. Da sempre la Cuccarini è un volto televisivo veramente molto apprezzato e amato. La Sicilia, poi, è una delle isole più belle d'Italia, con il suo cibo tipico che farebbe impazzire veramente chiunque.

Sicilia, Lorella Cuccarini folle d'amore: il cibo tipico a cui non riesce a rinunciare

Lorella Cuccarini ha pubblicato una foto attraverso la quale ha mostrato di aver mangiato un cibo tipico della cucina siciliana. Stiamo parlando del famoso arancino! La clip che lei stessa ha postato mostra tutta la bontà di questo magnifico cibo dell'isola. Gli arancini, o anche arancine, sono un vanto della cucina siciliana. Si tratta di piccoli timballi adatti per essere consumati come spuntini e antipasti. Non solo, sono anche molto buoni come primo piatto o anche come piatto unico.

In Sicilia si trovano praticamente ovunque e in ogni momento. Solitamente vengono serviti caldi e fragranti in tante friggitorie. In base alle città nelle quali ci si reca, gli arancini possono cambiare forma e anche dimensioni. Oggi, tra l'altro, ne esistono veramente di tantissimi tipi. Non solo quelli bianchi e rossi (ossia con il classico sugo siciliano), ma anche con spaghetti, pistacchio, spinacioni, fagioli e molto altro. Alcuni, poi, vengono anche cotti al forno. Insomma, sono un vero e proprio classico intramontabile al quale è impossibile rinunciare. Anche la splendida Lorella Cuccarini, del resto, sembra amarli alla follia.

lorella cuccarini cibo
La storia Instagram pubblicata da Lorella Cuccarini sui social

A proposito di Lorella, non dimentichiamo che, nell'ultima puntata di Amici, ha avuto un duro scontro con Anna Pettinelli. Quest'ultima, infatti, non riesce proprio ad accettare il modo di cantare della giovane Sarah, mentre la Cuccarini la adora! Anzi, la sua insegnante continua a vedere miglioramenti nella sua voce e nel suo modo di cantare, mentre la Pettinelli continua a ribadire che non sarebbe affatto così. Fosse per Anna, il suo posto sarebbe di un altro cantante!

LEGGI ANCHE>>> Lorella Cuccarini omaggia un allievo di Amici 23: il look tutto dedicato a lui