Miriam Leone è Oriana Fallaci: la prima foto esclusiva della serie tv

miriam leone oriana fallaci

Miriam Leone è Oriana Fallaci: ecco la prima foto esclusiva della serie tv. Di seguito, anche tutte le informazioni sul nuovo lavoro e dove sarà in uscita! C'è da dire, tra l'altro, che già Vittoria Puccini aveva avuto l'arduo compito di interpretare la famosa scrittrice e giornalista, nella fiction Rai intitolata L'Oriana. Quella di Leone, come lei stessa ha annunciato, sarà diversa e inedita rispetto alle altre. 

Miriam Leone è Oriana Fallaci nella prossima serie tv. Ecco, di seguito, la prima foto esclusiva! La serie si intitola "Miss Fallaci" ed è prodotta da Paramount e Minerva Pictures. Sappiamo che esplora gli anni formativi di Oriana Fallaci, una delle giornaliste e scrittrici italiane più influenti del XX secolo. Immaginate una giovane donna, nel pieno degli anni '50, che sfida le convenzioni e si afferma in un mondo dominato dagli uomini. Questa è la storia di Oriana Fallaci, una delle figure più carismatiche e influenti del giornalismo italiano, la cui vita viene ora narrata nella serie "Miss Fallaci", in uscita su Paramount +.

La serie, ambientata tra il 1956 e il 1959, segue la Fallaci da Milano a New York, da Los Angeles a Londra, e oltre. In questo viaggio, Oriana, interpretata dalla talentuosa Miriam Leone, non è solo una giornalista. È un simbolo di audacia, intelligenza e sfida alle convenzioni di genere dell'epoca. L'Europeo, il giornale per cui lavora, la relega al ruolo di "ragazza del cinema", ma lei non si accontenta. Vuole di più: vuole intervistare la star più ambita e irraggiungibile dell'epoca, Marilyn Monroe.

Ma la serie non è solo un viaggio nelle luci scintillanti di Hollywood. È un ritratto vivido e coinvolgente di una donna che non si è mai arresa di fronte alle sfide. Fallaci, con la sua penna forte e irriverente, racconta la "fabbrica dei divi" e smaschera le contraddizioni di una società americana in bilico tra moralismo e emancipazione. È la storia di una giovane donna di Firenze che diventerà una bravissima reporter, un'autrice di best seller e infine, un'icona mondiale che ha reinventato il giornalismo e la scrittura.

Miriam Leone è Oriana Fallaci: la prima foto esclusiva della serie tv

Miriam Leone ha pubblicato la prima foto che la mostra nei panni della storica scrittrice e giornalista. Appare molto diversa rispetto a come siamo abituati a vederla, con i capelli corti e i ricciolini che le contornano il viso. Ha uno sguardo accattivante, che guarda fuori dalla finestra e pronto a captare tutto! Lei stessa ha poi scritto: "Trasformazioni.
Un anno fa sul set di “Miss Fallaci”… Per saperne di più su quando andrà in onda e varie ed eventuali, stay tuned". 

"Miss Fallaci" ci porta nei primi passi della carriera di Oriana, mostrando come la sua determinazione e il suo stile unico l'abbiano portata a diventare una delle giornaliste più rispettate del suo tempo. In una società dominata principalmente dagli uomini, Oriana Fallaci si fa strada con tenacia, dando voce a una nuova generazione di donne. La sua storia è emblematica di un percorso di emancipazione e affermazione professionale in un periodo di grande trasformazione sociale e culturale.

miriam leone oriana fallaci
Miriam Leone sarà Oriana Fallaci nella prossima serie tv

La serie, inoltre, racconta anche di una Oriana che, nonostante gli ostacoli e i pregiudizi, riesce a superare le limitazioni imposte dal suo genere e dal contesto sociale dell'epoca. Il suo viaggio a New York inizia con un obiettivo ambizioso: intervistare Marilyn Monroe. Ma quando questo si rivela un obiettivo irraggiungibile, Oriana non si arrende. Invece, scrive di come non ce l'ha fatta, un articolo che si rivela essere il trampolino di lancio per una serie di reportage da Hollywood.

LEGGI ANCHE>>> Che tempo che fa, Miriam Leone nei camerini: quello che non ci hanno mostrato