La Storia, stasera arriva Elio Germano: l'attore è anche su Netflix con Ozpetek

Stasera in prima serata su Rai 1 andrà in onda il secondo episodio della fiction "La Storia", nel cast anche Elio Germano che è in un film di Ozpetek su Netflix.

Dopo il successo della prima puntata andata in onda lunedì scorso, anche questa sera torna la fiction "La Storia". La serie basata sull'omonimo romanzo di Elsa Morante ha riscosso molto successo già dalla prima messa in onda. La Rai ha inaugurato proprio con questo nuovo e attesissimo prodotto di Francesca Archibugi il suo 2024, ma i risultati hanno superato le aspettative.

La Storia di Ida, maestra per metà ebrea, che vive in una Roma ai tempi della Seconda Guerra Mondiale ha colpito i telespettatori così come i lettori del romanzo. La capacità di riprodurre una storia così emozionante e realistica sullo schermo ha fatto la differenza per questo prodotto. Nella pellicola nulla è lasciato al caso e tutto è curato nei minimi dettagli dai dialoghi ai costumi, fedelissimi, e ogni minuto della fiction riporta in quel periodo. La seconda puntata andrà in onda stasera e vedrà lo sviluppo della storia di Ida, del suo primogenito e del suo bambino nato nonostante le difficoltà. Una puntata importante che vede anche la presenza di una attore attesissimo: Elio Germano.


Elio Germano in La Storia e anche in un film Netflix di Ozpetek

Che per "La Storia" ci fosse un cast stellare era già stato annunciato, ma adesso sarà davvero al completo. Con la puntata di stasera entra in scena anche l'ultimo dei volti famosi annunciati per la fiction: Elio Germano. Già nella scorsa puntata abbiamo visto nei panni della protagonista Jasmine Trinca e in quelli dell'oste che nasconde le vittime della guerra Valerio Mastandrea. Adesso arriva Germano nei panni di un antifascista ma non si sa ancora molto sul suo ruolo. Elio è un volto molto amato del cinema italiano e vederlo in una fiction è sicuramente emozionante. Ma l'attore è anche in un film su Netflix che porta la firma di un regista molto amato: Ozpetek.

Il film in questione, in cui Elio Germano ha il ruolo del protagonista, è Magnifica Presenza. Una commedia a tratti drammatica del 2012 che mescola elementi reali e soprannaturali. La storia ruota attorno a Pietro un giovane aspirante attore che si trasferisce a Roma per seguire il suo sogno di recitazione. Pietro trova un appartamento in affitto, ma scopre presto che è abitato da fantasmi. Nonostante l'iniziale spavento, Pietro instaura un rapporto con i fantasmi ma qualcosa di particolare accade. Infatti, Mentre cerca di ottenere un ruolo in una produzione teatrale, scopre che gli abitanti dell'appartamento erano attori negli anni '40, coinvolti in una tragedia. Pietro si impegna così a svelare il mistero che circonda la loro morte e a portare a termine la loro storia. Un film dolce e particolare in cui c'è un magnifico Elio Germano diretto da Ferzan Ozpetek insieme ad altri attori italiani amatissimi. Questa magica commedia è su Netflix ed è da vedere tutta d'un fiato.

LEGGI ANCHE >>>Su Netflix Argentero e Angiolini in una commedia agrodolce: è tratta da una storia vera