Amsterdam, l'altalena più strana d'Europa: non adatta ai deboli di cuore

Se pensate che Amsterdam sia solo la città dei canali e dei tulipani vi sbagliate, tra le varie attrazioni c'è anche un'altalena fuori dal comune che detiene un record in Europa.

Amsterdam è una città molto affascinante, una della più visitiate d'Europa. Bicicletta, canali, fiori tutto di questa capitale sembra essere disegnato, ma non fatevi ingannare qui c'è anche qualcosa di insolito che ha spaventato molti turisti. Tra una passeggiata e un museo impossibile non imbattersi in una torre molto particolare che forse non è conosciuta proprio da tutti. A voler esser sinceri questa non è un'attrazione molto conosciuta. Infatti, spesso, i turisti che si recano ad Amsterdam sono prevalentemente interessati a tutto quello che già si conosce sulla città: la cultura liberale, i vari musei e il percorso attraverso i canali.

Effettivamente, qui, di arte ce n'è davvero tantissima e sarebbe bene visitarli se si piò tutti i musei presenti. Tra cui i più importanti sono sicuramente il Rijksmuseum. Questo ospita una vasta collezione di opere d'arte olandesi, tra cui il celebre dipinto "La ronda di notte" di Rembrandt. Il Van Gogh Museum espone una vasta collezione di opere del famoso pittore olandese Vincent van Gogh. Altri musei importanti includono il Museo Stedelijk per l'arte moderna e contemporanea e la Casa di Anna Frank, dove la giovane Anne Frank si nascose durante la seconda guerra mondiale. Proprio dei luoghi da non perdere, ma c'è altro: l'altalena più alta e paurosa d'Europa.

Amsterdam: l'altalena più alta d'Europa dove si trova precisamente

Se andate ad Amsterdam, camminando tra arte e canali, sicuramente vi capiterà di alzare gli occhi al cielo. Ed è in quel momento che tutti si accorgono della presenza di un grattacielo altissimo, anch'esso grande attrazione turistica: A'dam. Questa torre si trova sulla riva settentrionale dell'IJ, il fiume che attraversa Amsterdam. È situata di fronte alla Central Station, la principale stazione ferroviaria della città. Di fronte agli occhi di tutti si sviluppa una torre di ben 22 piani, alta più di 100 metri che sovrasta la città. L'edificio è stato costruito nel 1971 e al suo ultimo piano c'è l'osservatorio "A'dam Lookout" che offre una visione a 360 gradi della città, ma non solo. Proprio su quel tetto c'è un'altalena che 'dondola' sulla città.

@nathanandgrace This little life🥹 What an experience! 📍A’Dam Lookout, Amsterdam #nathanandgrace #amsterdam #adamlookout ♬ Little Life - Cordelia


Salirci non è per i deboli di cuore ma lo spettacolo è davvero fantastico. Salire e dondolare su quest'altalena permette di vedere Amsterdam da una prospettiva particolarissima e apprezzarne il panorama mozzafiato. Un edificio e un'esperienza molto insolita, tanto che quest'altalena risulta essere la più alta d'Europa.

LEGGI ANCHE >>>Giappone, il ristorante più pazzo del mondo: per cenare devi fare qualcosa di assurdo