Vietnam, l'incrocio infernale: attraversarlo è una vera impresa

Gli incroci sono sempre motivo di ritardo e ingorghi, ma questo incrocio che si trova in Vietnam è davvero fuori dal comune e il motivo è nella mancanza di qualcosa.

Tra tutte le cose che possono generare un senso di stress e irrequietezza c'è sicuramente il traffico. Restare imbottigliati tra macchine e clacson, a volte anche per ore, è un'esperienza davvero poco piacevole che tutti cercano di evitare il più possibile. Spesso c'è un luogo in cui è semplice fermarsi con la macchina e non uscirne più: gli incroci. Tra precedenze non sempre rispettate e varie difficoltà, gli incroci sono un terno al lotto in materia di traffico stradale.

Immaginate però di dover attraversare l'incrocio più trafficato al mondo pieno di macchine e motorini che arrivano da ogni dove. Per quanto possano risultare antipatici prima o poi si riesce sempre ad attraversare rotonde e varie per poter riprendere una guida serena. C'è un posto in Vietnam dove, invece, questo non succede e dipenda da un semplice dettaglio che viene a mancare. Le immagini di questo incrocio sono davvero assurde e guardandole ci si chiede "come si fa ad attraversarlo?". Mezzi di locomozione che arrivano da ogni dove, nonostante la cosa risulti complessa, ecco perché.

Vietnam è qui l'incrocio più trafficato del mondo

Siamo nella città più grande del Vietnam: Ho Chi Minh City, qui c'è un incrocio infernale che a primo acchito sembra la scena di un film d'azione. Bisogna considerare che questa città ha una popolazione di oltre 8 milioni di abitanti, rendendola una delle città più popolose del sud-est asiatico. L'area metropolitana conta circa 13 milioni di abitanti e tutti possiedono almeno un mezzo di trasporto. Quest'informazione può aiutare a comprendere perché ci sia così tanto traffico, ma comunque non giustifica l'intensità dei mezzi i questo incrocio. C'è un motivo che spiega tutto però.

@georg68lo #trafficjamchallenge #chaos #citychaos #vietnam #hochiminh ♬ Rondò Veneziano - Rondò Veneziano

La città più popolosa del sud-est asiatico ha un incrocio in cui nessun automobilista vorrebbe capitare, un incrocio davvero terribile dove macchine e motorini sfrecciano con il rischio di sfiorarsi sempre. Nonostante il motivo sia proprio dovuta alla presenza di così tanti abitanti, l'incrocio ha questa peculiarità per un motivo ben preciso: non ci sono semafori. Tutti i mezzi presenti in questo preciso punto della città camminano seguendo un flusso quasi naturale dato che non c'è la presenza di semafori che potrebbero aiutare il traffico a non essere così intenso. Le immagini sono surreali e il tutto sembra uscito dalla scena di un film. Si dice che per poterlo attraversare serve solo la capacità di seguire le altre macchine, ma chi ci riuscirebbe con tanta semplicità?

LEGGI ANCHE >>>Giappone, il ristorante più pazzo del mondo: per cenare devi fare qualcosa di assurdo