Rambo stasera in tv: attore premio Oscar rifiutò il ruolo prima di Stallone

Rambo andrà in onda stasera in tv e tutti gli amanti del genere o semplicemente dei film cult, sicuramente non perderà questo appuntamento. 

Quando va in onda un film cult come Rambo è difficile non cedere al rivedere un capolavoro del genere. Alla fine la forza di alcuni film è proprio questa, la capacità di incantare sempre gli spettatori. Non importa che si conosca la trama o che si sappiano a memoria le battute, quando una pellicola rappresenta un capolavoro del cinema va rivista sempre. Capita spesso, con film del genere, di scoprirne sempre segreti e curiosità anche a distanza di anni.

È anche il caso di Rambo il film simbolo del cinema d'azione. La popolare serie di action movie che ha come protagonista il personaggio di John Rambo, interpretato dall'attore Sylvester Stallone. Il film che andrà in onda stasera è "Rambo - First Blood" (1982). Nel primo film, Rambo è un reduce di guerra del Vietnam che viene ingiustamente arrestato dalla polizia locale. Scoppia una violenta lotta tra lui e le forze di polizia, che cercano di catturarlo. Il veterano usa le sue abilità militari per difendersi e fuggire nella foresta. Un film avvincente e che riesce sempre a tenere tutti col fiato sospeso, ma lo sapevate che un altro attore era stato scelto per la parte?

Rambo, stasera in tv, chi avrebbe dovuto interpretarlo al posto di Sylvester Stallone

La serie di film di Rambo ha avuto un impatto significativo sulla cultura popolare. Il personaggio di Rambo è diventato un'icona degli eroi d'azione degli anni '80 e '90, e le sue battute e il suo stile sono stati ampiamente parodiati e citati in altre opere cinematografiche, programmi televisivi e persino nel mondo dei videogiochi. Un film iconico che ha raggiunto una grande popolarità anche grazie all'interpretazione di Sylvester Stallone. Ma sapevate che non doveva essere lui il famosissimo Rambo?

Come abbiamo già detto si scoprono sempre cose nuove sui film cult anche a distanza di anni. Questa curiosità dal film lascia tutti interdetti, difficile non pensare a Sylvester Stallone nel ruolo di Rambo. Questo è, infatti, un personaggio che pare quasi creato per l'attore, ma la produzione non la pensava proprio così. Il ruolo fu proposto a tantissime star del panorama hollywoodiano tra cui una che con le armi ci sapeva fare. Parliamo di Robert De Niro, famosissimo attore molto apprezzato anche per i suoi ruoli da gangstar, anche a lui fu proposta la parte di Rambo. Ma l'attore all'epoca, insieme ad altre star, rifiutò l'offerta e forse è stata una fortuna perché nessuno riesce ad immaginare Rambo con un volto diverso da quello di Stallone.

LEGGI ANCHE >>>Stasera in tv c'è Rocky, ricordate la sua Adriana? Eccola oggi a 77 anni