Miriam Leone, il segreto per tornare in forma dopo la gravidanza: "Fatelo ogni giorno"

miriam leone dopo gravidanza

Miriam Leone, ecco qual è il suo segreto per tornare in forma dopo la gravidanza: c'è una cosa che bisogna fare. Da poco l'attrice italiana ha partorito il suo primo bambino, Orlando, nato dalla storia d'amore con Paolo Carullo. 

Miriam Leone, il segreto per tornare in forma dopo la gravidanza è uno solo: c'è una cosa da fare! La trasformazione del grasso in muscoli è una vera e propria arte che richiede più di una semplice corsa mattutina. Il vero segreto? Un mix ben bilanciato di attività fisiche diverse, da quelle aerobiche come il nuoto e il tennis, fino alle dinamiche di squadra. L'ostacolo più grande? Bisogna mantenere la costanza e la motivazione. Miriam Leone ha svelato un trucco per restare in forma e tenere alta la proprio energia!

Il rientro dalle vacanze natalizie, anche al di là della gravidanza, non deve essere una condanna e non bisogna per forza praticare sessioni estenuanti in palestra. Deve essere, invece, l'opportunità perfetta per stabilire obiettivi realistici e piani d'azione concreti. Non bisogna, inoltre, sottovalutare il potere di un'attività fisica che piace davvero: è il carburante per una costanza senza eguali. Naturalmente, prima di fare qualsiasi sport, è sempre opportuno fare un consulto medico per avere sempre la sicurezza di cui si necessita nel corso della propria vita.

Miriam Leone, il segreto per restare in forma dopo la gravidanza: c'è una cosa da fare

La famosa attrice italiana, ha rivelato qual è il suo segreto per restare in forma dopo la gravidanza! Ha infatti pubblicato uno scatto nel quale ha mostrato quello che ha mangiato. Si tratta di un vasetto di frutta, con prevalentemente frutti di bosco. Sembra veramente freschissima e anche molto buona! Ha anche scritto "Detox", indicando un periodo di 'purificazione' che sta facendo, in modo tale da perdere eventuali liquidi in eccesso. Naturalmente, per poter fare questo, è opportuno comunque svolgere la giusta quantità di attività fisica. Non solo, non bisogna mai privarsi di determinati alimenti e soprattutto sarebbe necessario anche consultare un medico per non avere nessun tipo di problema, eventualmente, in futuro.

miriam leone frutta
Miriam Leone in una storia pubblicata su Instagram, nella quale mostra di aver mangiato frutta, un alimento fondamentale per l'alimentazione

Un altro modo per cercare di vivere una vita sana ed equilibrata è sicuramente rispettare il proprio sonno e il riposo, che è una parte fondamentale della giornata! Dormire poco o troppo può essere dannoso quanto una dieta sbagliata. Rispettare il ritmo sonno-veglia non è solo un capriccio, ma una necessità per il tuo benessere generale. Sei ore di sonno profondo possono fare la differenza nel tuo percorso verso un corpo e una mente sani.

LEGGI ANCHE>>> Che tempo che fa, Miriam Leone nei camerini: quello che non ci hanno mostrato