Meghan Markle rovina il compleanno a Kate Middleton: come e perché ci è riuscita

meghan markle kate middleton

La maledizione del compleanno di Kate Middleton colpisce ancora? Perché c'entra Meghan Markle.

La principessa del Galles ha festeggiato il suo 42esimo compleanno il 9 gennaio. Una giornata tranquilla circondata dalla sua famiglia. Sicuramente una gradita pausa dopo gli ultimi quattro anni che hanno visto vari scandali nazionali che hanno cercato di gettare ombre e maldicenze sulla famiglia reale. In passato gli eventi che hanno coinvolto il principe Harry e Meghan Markle hanno spesso distolto i riflettori dal giorno speciale di Kate. Dalle controverse rivelazioni in Spare e persino al lockdown, il compleanno della principessa raramente è andato liscio.

C'è qualcuno che ha parlato di una vera e propria maledizione, soprattutto sui principali tabloid britannici. Pare infatti che puntualmente al ridosso del grande giorno della futura Regina inglese, si verifichi qualcosa di letteralmente catastrofico a tratti: ripercorriamo le tappe salienti, anche se fino a questo momento, pare che per questo 9 gennaio non sia accaduto nulla di terribile.

kate middleton meghan markle
Meghan Markle in una delle sue ultime apparizioni pubbliche

Meghan Markle scombina i piani a Kate Middleton: la maledizione del compleanno

L'anno scorso, poco prima del suo 41esimo compleanno e del suo primo come principessa del Galles è stato pubblicato l'esplosivo libro di memorie di Harry. Proprio lì sono stati rivelati alcuni dettagli scioccanti sulla sua relazione con la cognata. Ha infatti affermato che il comportamento di Kate ha creato una barriera pesante tra di loro, e ha condiviso i dettagli di un disaccordo sugli abiti da damigella d'onore al suo matrimonio, che avrebbe ridotto Meghan in lacrime. Ha anche scritto che la Middleton avrebbe chiesto scusa a Meghan dopo averla accusata di essere infantile dopo la nascita del principe Louis. Secondo Harry, Kate "ha fatto una smorfia" quando Meghan ha preso in prestito il suo lucidalabbra dalla borsetta durante una cena a quattro.

Il principe Harry ha pubblicato Spare il giorno dopo il compleanno di Kate, ma alcuni passaggi sono trapelati in anticipo. Il compleanno di Kate dunque, è stato spesso oscurato da eventi importanti. Il giorno prima del suo 38esimo compleanno nel 2020, Harry e Meghan hanno annunciato che si sarebbero ritirati dalla carica di reali senior, suscitando parecchio scalpore in tutto il mondo. Quando ha compiuto 39 anni nel 2021, il Regno Unito è stato immerso in un terzo blocco per il Covid-19 appena un giorno prima del suo compleanno, mettendo un freno ai festeggiamenti previsti. Anche il suo 40esimo compleanno nel 2022 è stato colpito dalla variante Omicron del Covid, annullando ogni piano organizzato in precedenza. Si diceva che lei e il principe William avrebbero festeggiato insieme il 40esimo anniversario ospitati dalla defunta regina, ma questo non sembra essere accaduto.

LEGGI ANCHE>>>Antonella Clerici e Garrone, contrasti prima della nanna: "Invece di dormire fai questo..."