Sanremo 2024, i vertici Rai scelgono Caterina Balivo: avrà un ruolo essenziale

sanremo 2024 rai

I vertici Rai affidano a Caterina Balivo un ruolo molto importante in vista di Sanremo 2024: sarà l'unica a farlo, ecco cosa.

Caterina Balivo è da svariati anni uno dei volti televisivi più riconoscibili e 'affidabili' agli occhi del pubblico. Il merito probabilmente, risiede nel fatto che le sono sempre stati affidati programmi in fasce quotidiane dove la gente si si siede di fronte al televisore e cerca compagnia, quotidianità e un approccio molto familiare, a tratti casalingo e per nulla distaccato. Da anni la popolare conduttrice entra appunto nelle case dei suoi telespettatori come un vulcano, complici probabilmente anche le sue origini.

Alla Balivo piace la schiettezza, l'assoluta assenza di filtri e anche quel pizzico di curiosità e impertinenza che per chi fa il suo lavoro, sono sempre la scelta migliore. Da settembre è al timone de La Volta Buona, il contenitore pomeridiano di Rai 1 dove trascorrono i pomeriggi tra interviste, musica e giochi con il pubblico da casa. Subirà dei cambi la trasmissione in vista della settimana sanremese, che parte dal prossimo 6 febbraio? Per la presentatrice campana c'è una bella notizia, che riguarda appunto le dinamiche di quei cinque e attesissimi giorni.

Caterina Balivo verso Sanremo 2024: la decisione dei vertici Rai

Giuseppe Candela anticipa alcuni cambi e decisioni che stanno interessando i vertici Rai nel corso di questi giorni. Come sappiamo, i palinsesti Rai in quei giorni assorbono completamente la kermesse, la seguono e commentano passo passo e questo è un traino molto importante per la manifestazione. Attraverso collegamenti e video amarcord, è possibile ricordare le precedenti edizioni e prepararsi al podio finale, tra toto-nomi e ipotesi varie. Quest'anno c'è una novità rispetto allo scorso. Mara Venier e Domenica In ormai sono associate alla settimana sanremese, quindi la puntata successiva al sabato sera, sarà in diretta dal teatro Ariston, con tutti i cantanti in gara e le loro esibizioni post evento.

caterina balivo
Caterina Balivo su Rai 1, nello studio de La Volta Buona

Gli altri programmi in onda con una programmazione quotidiana invece, seguiranno il tutto da Roma, alla stessa maniera ma senza cambio location che per La Volta Buona dunque, necessiterà di uno studio provvisorio inedito. Sarà interessante capire come la conduttrice si allineerà allo spirito di una delle settimane più importanti per la televisione italiana, tra look e collegamenti con i protagonisti sul posto: questa per lei è una novità e una promozione davvero importante e significativa. Il suo ritorno in tv dopo un periodo di pausa, pare sia avvenuto come molti si aspettavano, meglio di prima e senza alcun passo falso.

LEGGI ANCHE>>>Amici 23, le prime parole di Mew dopo l'uscita con Matthew: come stanno le cose