Non sei riuscita a fare lo shampoo? Quest’acconciatura veloce sarà la tua salvezza.

shampoo

Il giorno dello shampoo non è ancora arrivato oppure non hai avuto tempo di farlo? Pensaci domani e usa questo trucco per poterlo ‘nascondere’.

Ci sono giornate così piene di impegni che non si ha proprio il tempo di fare lo shampoo anche se servirebbe. Diciamocelo avere i capelli sporchi non è una delle sensazioni migliori e a livello di immagine influisce parecchio. Con una chioma non lucente spesso ci si sente a disagio e non si sa proprio cosa fare e come riuscire ad ovviare al problema. Ci sentiamo spesso le uniche ad avere il problema 'capelli sporchi', ma alla fine la condizione è abbastanza comune. Nei giorni no, in cui tutto va troppo velocemente, lo shampoo sembra un sogno lontano.

La mattina ti svegli, magari in ritardo, ti guardi allo specchio ed ecco che noti di avere una chioma non proprio lucente, anzi da lavare. C’è a chi capita già dal giorno seguente allo shampoo e a chi capita dopo qualche giorno. A prescindere dalla tempistica ci sono molti metodi da poter utilizzare per l’evenienza. Lo shampoo secco ad esempio o qualche acconciatura dell’ultimo minuto (la tipica coda o lo chignon). Ma se neanche questi metodi sembrano dare i risultati sperati c’è un’acconciatura che accontenta davvero tutti.

shampoo
Il momento dello shampoo

Rimanda lo shampoo a stasera con quest'acconciatura spettacolare

Per realizzare quest’acconciatura ci vuole davvero poco e in più non si dovrà vivere il ‘disagio’ causato dai capelli sporchi. Basterà avere a disposizione un ferro arricciacapelli e qualche elastico. Gli step da seguire sono davvero pochissimi e davvero semplici, basta solo un po' di pazienza et voilà il gioco è fatto. Non rischierete che vi scoprano perché l'acconciatura è così ordinata e curata nei minimi particolari da non far trasparire il mancato shampoo.

@emiliekiser IT’S BEEN A MINUTE BUT I LOVEEEE THIS ONE💓👏🏼💅🏼✨🎀 #hairtok #viralhairstyles #viralhalfuphalfdown #trending #momsoftiktok #youngmom #fyp #relatable #healthyhair #dysonairwrap #satisfying #grwm #dirtyhairstyle #hairtutorial ♬ FTCU - Nicki Minaj


Spazzolate i capelli per bene e liberatevi da nodi e altro. Una volta che saranno ben districati passate all’azione. Prendere le ciocche laterali e centrali lasciando sciolti i capelli che si trovano nella parte bassa. Spazzolateli cercando di fare una fila quanto più centrale possibile e se dovesse servire mettete un po’ di gel o schiuma per tenerli ben fermi. Legateli con un elastico facendo attenzione a non disfare la riga. Adesso con il ferro arricciacapelli cercate di creare delle onde giusto sulle punte, ci vorranno pochissimi minuti. Una volta terminato ecco il trucco: prendete la mezza coda e fatele fare un giro su se stessa infilandola tra i capelli legati. In questo modo avrete una cosa voluminosa e sembrerete appena uscite dal parrucchiere, facile no?

LEGGI ANCHE >>>Rosa Perrotta, cambio look esagerato per l'anno nuovo: mai vista con i capelli così