Damiano dei Maneskin scatenato: cosa nasconde il significato del nuovo tatuaggio

damiano dei maneskin

Damiano dei Maneskin mostra il suo nuovo tatuaggio: il significato forse, non tutti lo hanno pienamente compreso ed è un omaggio ad un vero simbolo della cinematografia mondiale.

Un individuo italiano robusto o muscoloso, simile al famoso attore Sylvester Stallone, noto per il suo ruolo nei film di Rocky e Rambo, ha tutte le carte in regola per essere stato definito nel tempo da molti Lo Stallone Italiano. Forse davvero pochi sanno che questa accezione deriva da un'altra pagina di vita vissuta dell'attore pluripremiato. Risale a prima di quando divenne una celebrità in tutto il mondo grazie ai suoi ruoli.

damiano  dei maneskin
Sylvester Stallone nei panni di Rocky balboa: il suo ruolo più iconico

L'interprete infatti, nato da genitori italoamericani originari della Puglia, prima dei film che lo  hanno reso una vera e propria icona del cinema mondiale, visse un periodo di forte crisi economica. Ha dichiarato che per un lasso di tempo infatti, quando era molto giovane ha addirittura vissuto per strada. In preda alla disperazione dunque, accettò un ruolo per una pellicola a luci rosse, che si intitolava Lo Stallone Italiano. Qui si celebra appunto la sua mascolinità, che è figlia proprio delle sue origini italiane, la sua possenza fisica e le doti che sono chiaramente esposte nel film. Cosa c'entra questo preambolo con il cantante Damiano David, leader della band dei Maneskin?

Damiano dei Maneskin senza freni: il nuovo tatuaggio ha un significato 'nascosto'

Damiano dei Maneskin ha esibito sui social un nuovo tatuaggio sull'addome, che si aggiunge alla fitta collezione di disegni che ricoprono già una fetta molto consistente del suo corpo. Ebbene si, il leader della band romana si ispira proprio a Sylvester Stallone e alla concezione di stallone italiano che lo ha accompagnato quasi lungo tutto il  corso della sua carriera. Il cantante vuole dunque dirci che come l'attore italoamericano, ha le stesse doti da amatore? In realtà le sue esibizioni dal vivo fanno intendere quanto sia estremamente passionale.

damiano dei maneskin
Il nuovo tatuaggio di Damiano dei Maneskin: "Lo Stallone Italiano"

Sappiamo però che non sempre il lavoro di un'artista corrisponde in maniera fedele a quella che è la realtà e la vita di tutti i giorni. David si definisce dunque a sua volta uno stallone italiano per esserselo tatuato, ma potrebbe anche essere un omaggio al celebre attore che ha fatto la storia del cinema con i suoi ruoli. Potrebbe tra i tanti più forti significati, rappresentare proprio la resilienza di artisti come Stallone, che dal nulla e scelte alquanto discutibili in un primo momento, sono  riusciti poi a spiccare il volo verso successi strabilianti.

LEGGI ANCHE>>>Michelle Hunziker e Alessandro Carollo fanno sul serio? Il gesto che profuma di matrimonio