Succede anche nelle migliori famiglie: dove è girato il film al cinema di Alessandro Siani

succede anche nelle migliori famiglie
Dove hanno girato il film di Alessandro Siani al cinema Succede anche nelle migliori famiglie? C'è un luogo davvero incantevole.
Succede anche nelle migliori famiglie, il film al cinema di Alessandro Siani è una commedia che esplora dinamiche familiari e sentimentali attraverso un'inedita unità di tempo e di luogo.

La storia ruota attorno a Davide Di Rienzo, interpretato da un brillante Alessandro Siani. Contrapposto al padre luminare in medicina, sceglie una vita di servizio come volontario alla Caritas. Questo conflitto interno esplode con la morte del padre, un evento che lo costringe a riunirsi con la sua famiglia. Il fratello e la sorella, insieme a lui si trovano di fronte a una madre che sembra pronta a voltare pagina con un nuovo amore, dando il via a una serie di equivoci e situazioni comiche che sono il sale di questa commedia.

Alessandro Siani, a dieci anni dal successo di Il principe abusivo, torna a collaborare con lo sceneggiatore Fabio Bonifacci. In questo film, Siani si muove con una comicità diversa che sfida le convenzioni della comicità tradizionale. A Domenica In ha rivelato di aver scelto la Sicilia per le meravigliose immagini che fanno da sfondo alla trama: Milazzo e Cefalù in primis, ma c'è un luogo incantevole che il comico si è sentito di menzionare e che vi raccontiamo in tutto il suo splendore.

Succede anche nelle migliori famiglie: dove è stato girato il film di Alessandro Siani

La Piscina di Venere a Milazzo, un incantevole laghetto marino legato a una leggenda sulla dea dell’amore, offre un'esperienza di balneazione unica nel suo genere e compare in alcune scene del film attualmente al cinema. Capo Milazzo, un promontorio che si protende verso le acque azzurre del Mediterraneo, custodisce tra le sue braccia un tesoro inestimabile: la Piscina di Venere. Questo laghetto marino, circondato da un anfiteatro naturale di rocce, è più di una semplice attrazione turistica. È una finestra su un mondo antico, un ponte verso la leggenda. Situata a un soffio dalle Isole Eolie e in particolare dall’isola di Vulcano, la Piscina di Venere è un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, catturando l'essenza stessa della bellezza siciliana.
succede anche nelle migliori famiglie

La Piscina di Venere non è solo un luogo di bellezza mozzafiato, ma anche un sentiero attraverso la mitologia e la storia. Il percorso per raggiungere questa meraviglia è un'avventura in sé: un cammino tra la macchia mediterranea, costellato di panorami che tolgono il fiato. La scalinata in pietra, che porta alla Piscina, è una discesa verso un mondo altro, un passaggio segreto che conduce dritto nel cuore di una leggenda. Una volta giunti, il paesaggio che si apre davanti agli occhi è un inno alla natura. L'acqua limpida e tranquilla, ideale anche per i bambini, invita a un bagno rinfrescante, mentre la fauna marina offre uno spettacolo unico per gli amanti dello snorkeling. E per coloro che cercano un tocco di romanticismo, non c'è nulla di più magico di un tramonto alla Piscina di Venere. I suoi colori che dipingono il cielo e l'acqua in sfumature indimenticabili.

LEGGI ANCHE>>>Toscana, Elena Santarelli immersa nel verde smeraldo: la tenuta ideale per lunghe passeggiate