Oroscopo egizio 2024, tutte le previsioni: scopri qual è il tuo segno

L'antico oroscopo egizio continua a stuzzicare la curiosità di molti anche oggi. Con i suoi dodici segni distinti, offre una prospettiva unica sul carattere e sul destino.

L'antico oroscopo egiziano e i suoi dodici segni, ognuno legato a una specifica divinità, influenzano ancora oggi il carattere e il destino delle persone. In che modo queste antiche credenze influenzano ancora oggi la nostra vita e la nostra personalità?

oroscopo egizio

La cultura egizia, una delle più antiche e affascinanti della storia, ci ha lasciato in eredità un sistema astrologico unico. Questo oroscopo, diverso da quello occidentale, è basato su dodici segni, ciascuno rappresentante una divinità egizia. La potenza simbolica dell'oroscopo egiziano non si limita a descrivere tratti caratteriali, ma apre anche le porte a una comprensione più profonda del nostro percorso di vita. Come queste antiche credenze si intrecciano con le nostre vite moderne e che 2024 sarà?

Oroscopo egizio 2024: scopri il tuo segno

Chi nasce sotto il segno del Nilo (1-7 gennaio, 19-28 giugno, 1-7 settembre, 18-26 novembre) è noto per la sua calma e la capacità di agire con saggezza nelle situazioni di passione. Con il loro carattere mutevole, saranno in questo 2024 come il fiume stesso: calmi e placidi, ma capaci di scatenare una forza travolgente quando necessario. Amon Ra (8-21 gennaio, 1-11 febbraio) è per i leader naturali, pieni di ottimismo e fiducia. Manterrete il controllo in ogni situazione e ispirerete gli altri con la vostra visione positiva della vita. Muto ( 22-31 gennaio, 8-22 settembre) simbolo della donna e della madre, rappresenta coloro che sono educatori e sostenitori, con un pensiero logico e una personalità misteriosa: sarà un anno ricco di interessanti scoperte.

E cosa dire di Geb (12-29 febbraio, 20-31 agosto), il dio della terra? Coloro che nascono sotto questo segno hanno un cuore gentile e una buona intuizione, ma possono essere emotivi. Sarà un anno diplomatico per natura, tra amici fedeli e una profonda connessione con la terra e l'ambiente. E Osiride (1-10 marzo, 27 novembre-18 dicembre)? Questi individui possiedono una personalità dualistica, essendo energici e forti ma anche indecisi. Sarete ottimisti e generosi, con una tendenza a diventare leader indipendenti.

Chi nasce sotto il segno di Iside, per esempio (11-31 marzo, 18-29 ottobre, 19-31 dicembre) è noto per la sua onestà e dedizione: farsi guidare da questi aspetti sarà la scelta vincente nei prossimi mesi. Quello (1-19 aprile, 8-17 novembre) non avrà particolari problemi: sarà un 2024 all'insegna della calma e della gentilezza in molteplici ambiti. Questi individui cercheranno relazioni romantiche con persone intraprendenti e saranno molto socievoli. Horus, d'altra parte (20 aprile - 7 maggio, 12-19 agosto) simboleggia coraggio e leadership: sarà attratto da coloro che rischiano e ispirano gli altri.

Anubis ( 8-27 maggio, 29 giugno-13 luglio), il guardiano degli inferi rappresenta passione e creatività: questo sarà una vera e propria forza motrice per il 2024. Il segno Impostato (28 maggio - 18 giugno, 28 settembre - 2 ottobre) avrà una determinazione tale da riuscire a risolvere anche dei problemi all'apparenza insormontabili. Bastet (14-28 luglio, 23-27 settembre, 3-17 ottobre) dovrà ricordarsi di stare ben piantato con i piedi per terra. Fantasie strane e irrealizzabili potranno creare grossi problemi. Sekhmet (29 luglio - 11 agosto, 30 ottobre - 7 novembre) farebbe bene a seguire il flusso degli eventi senza porsi troppe paranoie. Contrariamente potrebbe vivere un anno non proprio gioioso e sereno.

LEGGI ANCHE>>>Oroscopo cinese 2024, tutte le previsioni: scopri qual è il tuo segno