Netflix, voglia di risate? C'è un cult di Massimo Troisi imperdibile

Non sempre i canali tv hanno quello che cerchiamo nella loro programmazione. Se hai voglia di ridere su Netflix c'è Massimo Troisi.

Fare zapping continuamente non sempre ci porta al risultato sperato. Spesso, infatti, è difficile trovare qualcosa che ci piaccia davvero. Non è insolito che l'offerta televisiva seppur varia non rientri nel nostro mood e che proprio non ci piaccia nulla. D'altro canto cercare tra tutti i titoli disponibili in streaming spesso confonde e non si sa mai cosa scegliere, ma c'è una soluzione soprattutto per chi ha voglia di una bella risata genuina.

Appellarsi ai film cult ossia quei film che sono impressi nella memoria del pubblico e rappresentano dei prodotti storici è una soluzione. Per quanto siano belle le novità ci sono anche dei momenti in cui è meglio andare sul sicuro. Per i giorni uggiosi come questa domenica piena di pioggia e nuvole per rischiarare l'animo corre in nostro soccorso un film cult dalle mille sfumature di comicità presente nel catalogo Netflix. Alla fine per cambiare l'andamento di giorni lenti e un po' tristi come quello di oggi una sana risata è quello che ci vuole se accompagnata anche da qualche battuta storica ancora meglio.

Su Netflix uno dei più grandi successi di Troisi da vedere e rivedere

C'è chi combatte la noia e la tristezza con altra tristezza e chi invece decide di far tornare un po' di allegria in tutti i modi possibili. Di domenica un bel film ricco di battute e allegria è proprio quello che serve a chi la tristezza vuole mandarla via. Su Netflix c'è un film cult che ha fatto la storia della commedia alla 'napoletana', parliamo di "Ricomincio da tre" di Massimo Troisi. Nonostante ogni film di Troisi pare essere un cult, tra i più amati dell'artista partenopeo c'è sicuramente questo.

Battute iconiche e concetti importanti regalati al pubblico con una leggerezza intelligente, questo potrebbe essere il modo di descrivere i lavori di Massimo Troisi. In "Ricomincio da tre" si affrontano temi importanti come l'abbandono della città natale, l'amore e l'amicizia alla maniera di Massimo Troisi. Gaetano, interpretato da Massimo, è un ragazzo non più giovanissimo che in assenza di lavoro decide di trasferirsi a Firenze. Lì cerca di integrarsi in maniera bonaria ed incontra anche l'amore. La delicatezza e l'ironia con cui si affrontano certe tematiche rendono il film una vera gioia. Troisi, sempre in compagnia di Lello Arena, rischiara la giornata con battute e una mimica facciale invidiabile. Un film dolce, allegro e spontaneo proprio come il suo regista, attore e sceneggiatore. E vedrete che anche solo dieci minuti di visione renderanno questa giornata "liggier, liggier" come Lello Arena sulla bicicletta a Firenze.

LEGGI ANCHE >>>Netflix, tutti i nuovi titoli di gennaio 2024: sorpresa per i fan di Checco Zalone