Sophie Codegoni, labbra effetto filler con questa tecnica: "Metti il rossetto solo qui"

sophie codegoni labbra

Labbra come Sophie Codegoni con la sua tecnica: basta un solo gesto per un effetto davvero incredibile e non tornerete mai più indietro.

Il trucco è un'ottima risorsa per enfatizzare e accentuare determinati tratti del viso senza ricorrere alla chirurgia. La chiave è sfumare bene i prodotti per ottenere un aspetto naturale. Inoltre, la pratica è fondamentale: sperimenta con diverse tecniche e prodotti per scoprire cosa funziona meglio per i propri gusti e necessità. La bellissima influencer Sophie Codegoni, ha sempre ammesso di essere ricorsa alla chirurgia estetica per alterare punti del suo corpo che prima non la soddisfacevano. Le labbra in primis, anche se nell'ultimo periodo, anche in un'intervista tv ha affermato di essersi pentita e di voler tornare ad un aspetto molto più naturale.

Per questo motivo, ricorre a metodi che riguardano l'arte del make-up per un effetto pieno e voluminoso, d'ispirazione anche per chi non vuole ricorrere al filler, nonostante lei abbia ancora volumi maggiori grazie a questa pratica. La sua tecnica è molto semplice, ma allo stesso tempo geniale. L'applicazione del rossetto va fatta in questo modo, per un risultato davvero impeccabile. Dimenticate tutto quello che avete visto in precedenza.

Sophie Codegoni, labbra da baciare: il segreto è nella stesura del rossetto

La tecnica è molto semplice e si discosta da quello che vediamo spesso sui social quando si tratta di tutorial che hanno questo scopo. Il principio di base è quello di 'tirare fuori', ovvero creare un gioco di luci e ombre per far si che la parte centrale delle labbra venga fuori e che crei otticamente maggiore volume. Sophie Codegoni parte da una matita di un colore simile a quello delle sue labbra naturali, contorna i lati e collega l'arco di Cupido uscendo in maniera davvero contenuta fuori ai bordi. Giunge dunque il momento del rossetto, di un colore leggermente più scuro della matita e che inaspettatamente, lei applica solo agli angoli della bocca, superiori e inferiori.

sophie codegoni
La tecnica di Sophie Codegoni, per labbra subito più voluminose

La texture e il colore del rossetto permetteranno di rendere protagonista proprio la parte centrale, che lei arricchirà con un lucidalabbra tendente al rosa e glitterato. I più attenti se ne erano accorti durante una delle ultime interviste dell'influencer. A Verissimo infatti si è presentata proprio con questo make-up, ma in versione opaca. Dimenticate dunque la classica stesura per quel che riguarda il rossetto: applicatene uno leggermente più scuro ai lati lasciando la parte centrale più chiara. Non sappiamo se le sia stata consigliata da qualche professionista, oppure è stata lei stessa a sperimentarla. Fatto sta mettendola in pratica avrete un effetto filler assicurato solo seguendo questa semplice, ma geniale tecnica.

LEGGI ANCHE>>>Stasera in tv, Edoardo Leo in una commedia sincera e pungente: c'è anche Margherita Buy