Stasera in tv c'è "Gli occhi di Tammy Faye" un film imperdibile, la storia vera

Stasera in tv su Rai 2 c'è un film imperdibile tratto da una storia vera "Gli occhi di Tammy Faye". Una pellicola imperdibile e appasionante.

Il film "Gli occhi di Tammy Faye" è un dramma biografico del 2021 diretto da Michael Showalter. La trama del film si basa sulla vera storia di Tammy Faye Bakker, una celebrità televisiva degli anni '80 e '90 negli Stati Uniti. Stasera in tv c'è "Gli occhi di Tammy Fae" un film imperdibile, la storia vera. I due protagonisti si ritrovano nel mondo della televisione evangelica. Ad un tratto la carriera all'interno del circuito televisivo porta Tammy Faye e il marito ad addentarsi in situazioni scomode e scandalose.

Tammy Faye diventa un'icona televisiva grazie al suo spirito vivace, la sua personalità eccentrica e la sua visione di un cristianesimo più accogliente e compassionevole. Ma, la loro ascesa al successo è accompagnata da scandali finanziari e sessuali, che mettono alla prova la loro fede e la loro relazione. Jessica Chastain ha lavorato duramente per trasformarsi nell'aspetto di Tammy Faye Bakker. Ha indossato protesi dentarie, pesanti trucchi per il viso e ha seguito una rigorosa routine di trucco per catturare l'immagine iconica di Tammy Faye.

Gli occhi di Tammy Faye, la vera storia dietro il film

In realtà la storia dei Bakker è una delle più controverse della televisione evangelica negli Stati Uniti. Il film cerca di offrire una rappresentazione equilibrata e umana dei personaggi coinvolti. "Gli occhi di Tammy Faye" è basato sul documentario del 2000 "The Eyes of Tammy Faye" diretto da Fenton Bailey e Randy Barbato. Inoltre, il documentario offre una prospettiva più dettagliata sulla vita di Tammy Faye e Jim Bakker. "Gli occhi di Tammy Faye" si offre uno sguardo intenso sulla vita e la carriera di Tammy Faye Bakker e sulle sfide che ha affrontato. Il film esplora temi complessi e offre una riflessione sulle dinamiche del potere, della fede e della celebrità.

Il film non differisce di tanto dalla realtà, la storia di Tammy è impressa nell'immaginario collettivo di chi ha vissuto questo scandalo. Infatti, negli anni '70 e '80, Tammy Faye e suo marito Jim Bakker fondarono la PTL (Praise The Lord) Network, un'emittente televisiva cristiana che divenne estremamente popolare grazie ai loro programmi carismatici e coinvolgenti. Negli anni '80, la PTL Network e la famiglia Bakker si ritrovarono in uno scandalo finanziario. Infatti solo Jim Bakker era colpevole di frode e appropriazione indebita di fondi. Tammy Faye fu coinvolta in modo marginale nelle indagini. Tuttavia, la sua avventura ha segnato un'epoca e nel film di stasera in onda su Rai 2 sarà raccontata nei minimi particolari. 

LEGGI ANCHE >>>Fa colazione in un igloo sulla neve: all'improvviso appare qualcosa di totalmente inaspettato