Rai 1, pesante stroncatura per La Befana vien di notte con la Cortellesi: "Una cosa è poco chiara"

Ieri sera è andato in onda il film "La Befana Vien di notte" con Paola Cortellesi. Tuttavia dai commenti di stamattina sul web si evince che non solo il film non ha divertito nessuno, ma ha anche lasciato davvero scontenti i telespettatori.

"La Befana vien di notte" è un film del 2018 diretto da Michele Soavi e interpretato da Paola Cortellesi. La trama ruota attorno alla figura di una donna, Paola (interpretata da Paola Cortellesi), che vive con i suoi due figli, il dodicenne Oscar e la piccola Viola. Durante la notte della Befana, Paola scopre che la vera Befana è scomparsa e viene sostituita da una strega malvagia di nome Befana Brutta (interpretata anche da Paola Cortellesi) che rapisce tutti i bambini e li porta nella sua tana. Un giorno la Befana cattiva rapisce anche i figli della protagonista. La protagonista, disperata per la scomparsa dei suoi figli, decide di intraprendere un'avventura audace per salvarli. Si reca nella città magica di Befanalandia, dove incontra diversi personaggi fantastici, tra cui un gruppo di folletti e un giovane mago. Con il loro aiuto, Paola cerca di sconfiggere la Befana Brutta e salvare i bambini rapiti.

Durante il suo viaggio, Paola scopre l'importanza del coraggio, della speranza e della magia del Natale. Attraverso prove difficili e momenti commoventi, Paola dimostra di essere una madre coraggiosa e determinata che farebbe qualsiasi cosa per riavere i suoi figli. Un film conico e significativo che però non ha convinto del tutto il pubblico. Vediamo cosa dicono e perchè il film della Cortellesi non è piaciuto.

 

Alcuni commenti su Twitter che riguardano il film di Paola Cortellesi

 

La Befana vien di notte, il film con Paola Cortellesi molto criticato

"La Befana vien di notte" è stato il film scelto da Rai 1 per la sua prima serata di ieri. La  commedia fantastica che mescola elementi di avventura, magia e sentimenti non ha però convinto i telespettatori. Da ieri sera il web è pieno di recensioni negative e dubbiose riguardo la pellicola. Sarà colpa della reinterpretazione moderna della leggenda italiana della Befana?  Sicuramente non c'è nulla da ridire sulla performance di Paola Cortellesi che nel doppio ruolo di Paola e della Befana Brutta è riuscita a destreggiarsi con grande maestria.

Le lamentele degli utenti non riguardano tanto la performance quanto due fondamentali filoni. Alcuni non hanno ben chiaro il finale della storia, pare quasi - a  leggere i commenti- che la chiusura della favola moderna della Befana risulti insensata. Altri, invece, spingono sul fattore Cortellesi. È risaputo che l'attrice romana sia molto versatile, lo abbiamo visto con il film capolavoro dell'anno "C'è ancora domani", ma non è estranea a ruoli comici. Tuttavia la sua figura, per gli utenti, non è accostabile a film del genere che risultano, sempre secondo gli utenti, senza carattere. Sicuramente, soprattutto dopo il film di quest'anno, siamo abituati ad una Paola Cortellesi diversa ma nel curriculum di un attore non ci sono solo film che piacciono a tutti.

LEGGI ANCHE >>>Porta la nonna a vedere Paola Cortellesi al cinema: la reazione vi strapperà una lacrima