Un Professore 3 ci sarà, la conferma Rai: brutte notizie per i 'Simuel Canon'

un professore

Torna Un Professore con la sua terza stagione: le prime anticipazioni nel comunicato ufficiale Rai.

La serie che più ha fatto sognare e appassionare i fan di Rai 1 nell'ultimo periodo. Stiamo parlando di Un Professore, che è tornata sul piccolo schermo con la regia di Alessandro Casale. Alessandro Gassmann nei panni dei Dante Balestra ha affrontato una dura e difficile battaglia, con un problema al cervello che ha comportato una seria e delicata operazione. Alla fine per quel che lo riguarda, tutto si è risolto: la storia con Anita ha subito però una battuta d'arresto, ma i due al termine della serie si sono in parte riappacificati.

Manuel ha scoperto di avere un padre e una sorella e si è innamorato della compagna di classe Nina: dopo un tentativo di fuga con la piccola figlia di lei Lilli, hanno capito che quella, era decisamente la strada peggiore da imboccare. Niente da fare per i Simuel Canon, ovvero tutti coloro che sognano una storia d'amore tra il giovane Ferro e Simone,  il figlio di Dante. Quest'ultimo si è innamorato di Mimmo, giovane detenuto coinvolto in affari poco sicuri che è diventato collaboratore di giustizia e che quindi, si è allontanato da Roma. Cosa accadrà nel corso della terza stagione? La Rai conferma la sua realizzazione.

Un Professore 3: il primo nome confermato gela i Simuel Canon

Un Professore 3 ci sarà, la Rai conferma la notizia dopo gli ottimi ascolti ottenuti nel corso delle precedenti settimane. La serie ha tenuto incollati al piccolo schermo parecchi italiani, con uno share davvero importante anche con competitor alquanto accaniti. Ora occorre capire cosa bolle i pentola per quel che riguarda la sceneggiatura. Manuel e Simone avranno un avvicinamento? La serie appena conclusa ci ha fatto capire quasi in maniera lampante che tra i due c'è un legame speciale, un'unione che non potrà mai affievolirsi. Sono però amici fraterni, niente di più.

un professore
Domenico Cuomo nei panni di Mimmo

Il primo nome confermato è quello proprio di Domenico Cuomo, che veste i panni di Mimmo. Il programma di protezione no lo allontanerà del tutto da Roma e da Simone:  sarà lui a scappare mandando tutto all'aria? In effetti nelle puntate appena viste, una certa gelosia da parte di Manuel è stata percepita: è solo protezione nei confronti di quello che per lui, è quasi come un fratello? Il ritorno di mimmo li separerà in maniera definitiva? La Rai conferma e a questo punto, non ci resta che attendere ulteriori sviluppi per capire se i Simuel Canon, potranno dormire sonni tranquilli.

LEGGI ANCHE>>>Stasera in tv un film romantico, ironico e grazioso: dramma familiare imperdibile