Ascolti tv, Carlo Conti straccia Mediaset con Rischiatutto: share mostruoso per lo speciale Rai

ascolti tv rischiatutto

Ascolti tv, chi ha vinto la sfida tra Rai e Mediaset: su Rai 1 il ritorno di Rischiatutto con tanti ospiti interessanti contro la Coppa Italia su Canale 5 con Roma contro la Cremonese. Ecco chi ha fatto più numeri nella serata di ieri, 3 gennaio 2023. Inoltre, essendo ancora nel periodo delle festività natalizie è andato in onda anche un classico film per bambini e non solo su Italia 1. 

Ascolti tv, chi ha vinto la sfida tra Rai e Mediaset nella serata di ieri, 3 gennaio 2023? Su Rai 1 abbiamo visto una puntata inedito di Rischiatutto, storico programma condotto da Mike Bongiorno e che ha fatto la storia della televisione italiana. Ieri, inoltre, si festeggiavano proprio i 70 anni di mamma Rai ed è per questo che hanno deciso di mandare in onda una puntata del tutto inedita e in versione 'moderna', dello storico programma.

In ogni caso, abbiamo visto veramente tantissimi ospiti italiani. Tra questi c'erano delle coppie veramente favolose come Mara Venier e Alberto Matano o anche Loretta Goggi e Luca Argentero. Ancora, abbiamo visto Piero Chiambretti e Nino Frassica. Nella puntata di ieri, poi, ci sono stati degli ospiti veramente inaspettati, tra cui il mitico Pippo Baudo, Renato Zero e Massimo Ranieri. Le materie e le domande del classico tabellone spaziano da tematiche come il varietà, fino a sceneggiati, fiction e persino comicità.

Su Canale 5, ancora una volta è andata in onda una partita della Coppa Italia, nella quale si sono scontrate la Roma e la Cremonese. Normalmente, le partite di questo tipo vengono seguite tantissimo, specie quando vanno in onda in televisione, come in questo caso. Inoltre, essendo ancora nel periodo natalizio, ieri sera è andato in onda su Italia 1 il film E.T l'extraterrestre. Una pellicola iconica che ha fatto la storia del cinema internazionale, dell'amato regista Steven Spielberg.

Ascolti tv, chi ha vinto tra Rai e Mediaset: Rischiatutto su Rai 1 contro la Coppa Italia su Canale 5

Nella serata di ieri, mercoledì 3 gennaio 2024, su Rai 1 la puntata di Rischiatutto 70 capitanata da Carlo Conti ha raggiunto ben 4.529.000 spettatori pari al 28.2% di share. Su Canale 5, invece, la partita della Coppa Italia che ha visto battersi le squadre della Roma e della Cremonese ha incollato davanti alla tv solo 3.033.000 spettatori con uno share del 15.2%. La puntata inedita di Rischiatutto con Carlo Conti ha avuto qualche critica, come il fatto che per esempio assomigliasse, per qualcuno, troppo ad altri quiz e giochi Rai. Eppure, ha ottenuto un numero di ascolti molto elevato. Non vedevamo uno share così alto da almeno qualche settimana, eppure la Rai ha letteralmente stracciato la Mediaset, almeno questa volta.

carlo conti rischiatutto
Carlo Conti

LEGGI ANCHE>>> Rai, stasera Rischiatutto: com'è diventata la storica valletta al fianco di Mike Buongiorno